Valvola egr piccolo aiuto tecnico

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
286
0
16
Ciao ragazzi ieri ho eliminato la valvola egr ho un 1.9 jtd del 2003 speravo non apparisse l'avaria motore ma è apparsa. Ora se lascio cosi e mi subisco l'allarme iniziale appena accesa l'auto è una buona o una brutta cosa? A cosa vado incontro lasciandola cosi? Devo riallacciare la valvola finche a rimappa non la elimino? Grazie mille!

Mi pare che non succeda niente, ma aspettiamo conferme.
Sarebbe meglio fare una rimappa anche neutra che elimini l' errore perchè così praticamente ti avverte sempre che hai un' avaria, ed è come non averlo il segnale, così se poi l' avaria capita davvero rischi che fai bei danni.

Ciao non succede nulla ma sotto rimane l'avaria,se poi sotto ne viene fuori un'altra piu' importante non sai qual'è,consiglio una rimappa per eliminare egr,e flangiarla,l'hai eliminata elettricamente per???se rimane aperta perche' sporca,e se la escludi elettricamente avrai sempre il problema,sia a spinotto staccato che attaccato

L'ho eliminata proprio fisicamente perché quando andro a fare la rimappa ho tutto quanto al completo l'unica cosa è che pensavo non venisse fuori l'errore..vabbe reinstallero la valvola nel frattempo tanto non ci vuole tanto grazie comunque :)

esatto, non succede niente tranne il mascherare eventuali vere avarie, cosa non da poco direi.
hai due alternative: se la tua egr è funzionante, la pulisci e la rimonti.
altrimenti la flangi del tutto, ma poi devi fare escludere l'avaria da mappa. rivolgiti a uno bravo, sennò può fare pasticci con conseguenze ben peggiori di quelle di un'egr che non chiude bene.