Due settimane fa sono rimasto a piesi con la mia amata :147) .
Dopo un giorno in officina il meccanico è riuscito a scoprire che la macchina non partiva xchè la valvola EGR era chiusa, dicendomi che era molto sporca e non riusciva ad aprirsi.
Mi ha detto che l'ha pulita e rimontata e che al prossimo cambio d'olio mi avrebbe fatto una modifica per tenere la valvola sempre aperta, tanto mi ha detto che non succede niente alla macchina ed eviterebbe una eventuale altra chiusura.
La mia macchina ha solo 70000k ed ho effettuato tutti i regolari tagliandi, come è possibile che la valvora era tutta sporca e non riusciva ad aprirsi?
Ora ho un dubbio, se seguire i consigli del meccanico (non officina Alfa, visto che non ci vado più), oppure dalle mie parti c'è un'officina della Bosch specializzata per vetture diesel, e sinceramente vorrei portala li per far vedere come mai EGR si era chiusa.
Cosa mi consigliate?
:grazie) :grazie)
:alfa) :alfa)
Dopo un giorno in officina il meccanico è riuscito a scoprire che la macchina non partiva xchè la valvola EGR era chiusa, dicendomi che era molto sporca e non riusciva ad aprirsi.
Mi ha detto che l'ha pulita e rimontata e che al prossimo cambio d'olio mi avrebbe fatto una modifica per tenere la valvola sempre aperta, tanto mi ha detto che non succede niente alla macchina ed eviterebbe una eventuale altra chiusura.
La mia macchina ha solo 70000k ed ho effettuato tutti i regolari tagliandi, come è possibile che la valvora era tutta sporca e non riusciva ad aprirsi?
Ora ho un dubbio, se seguire i consigli del meccanico (non officina Alfa, visto che non ci vado più), oppure dalle mie parti c'è un'officina della Bosch specializzata per vetture diesel, e sinceramente vorrei portala li per far vedere come mai EGR si era chiusa.
Cosa mi consigliate?
:grazie) :grazie)
:alfa) :alfa)