Valvola blow off

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve a tutti, è possibile inserire questa valvola nella 147 restyling 1.9 jtdm 120cv?? Se è si, quali vantaggi o svantaggi comporta??
 
si chiama valvola by-pass o shut off. (o pop off in modo più informale)..

non serve a nulla sul diesel.
 
OK grazie mille per le risposte, mi piaceva lo sfiato che faceva niente di che, ma se nn serve a nulla è inutile spendere soldi
 
Diurno":1fhlqrjl ha detto:
pensavo fosse un'altro dei topic porno di stamattina :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
è per questo che ci sei entrato è :sarcastic)
ma vai a suonare la chitarra da un altra parte.... :rotolo) :rotolo) :asd)
 
Outatime":2y1jocaq ha detto:
Diurno":2y1jocaq ha detto:
pensavo fosse un'altro dei topic porno di stamattina :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
è per questo che ci sei entrato è :sarcastic)
e per forza :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ho finito i link di stamattina e me ne servono di nuovi :asd)
 
Menelao":2h5yllca ha detto:
saveriob":2h5yllca ha detto:
OK grazie mille per le risposte, mi piaceva lo sfiato che faceva niente di che, ma se nn serve a nulla è inutile spendere soldi

oltre a non portare benefici, aiuta ad aumentare il lag

anzi perdi anche qualcosa come Cv in potenza massima....

un grande lavoro a montarla....spendi i soldi e rende meno di prima :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
AndreTuning147":9hrc8cog ha detto:
Menelao":9hrc8cog ha detto:
saveriob":9hrc8cog ha detto:
OK grazie mille per le risposte, mi piaceva lo sfiato che faceva niente di che, ma se nn serve a nulla è inutile spendere soldi

oltre a non portare benefici, aiuta ad aumentare il lag

anzi perdi anche qualcosa come Cv in potenza massima....

un grande lavoro a montarla....spendi i soldi e rende meno di prima :rotolo) :rotolo) :rotolo)

OK grazie ho capito.
 
Come già abbondantemente detto la pop-off su un diesel è del tutto inutile.. ma spieghiamo rapidamente anche il perchè.

La pop-off è uan valvola di sfiato che serve per eviatare che si creino contropressioni nell'aspirazione in fase di rilascio. Questo perchè nei motori turbo benza (dove sono utilizzate le pop-off) quando si rilascia la farfalla si chiude e la pressione che si puo' venire a creare con la turbina che ancora gira potrebbero generare rotture, tanto più probabili tanto più la turbina è mandata in pressione. Per evitare questo la pop-off scarica fuori la pressione con il caratteristico e libidinoso :p sfiato che fa tanto fast&furious :)
Sui motori diesel la farfalla non esiste.. per cui va da se che la pop-off non serve ad un tu(r)bo :asd)

Esiste una pop-off per diesel della Bonalume (che tra l'altro non so se sia sempre venduta) che ricrea il rumore in rilascio senza alcuna interferenza con il motore.. ma mi sembra stupido spendere fogli da 100€ per un rumore. :)
 
ExTrEmE":27l7sjx3 ha detto:
Come già abbondantemente detto la pop-off su un diesel è del tutto inutile.. ma spieghiamo rapidamente anche il perchè.

La pop-off è uan valvola di sfiato che serve per eviatare che si creino contropressioni nell'aspirazione in fase di rilascio. Questo perchè nei motori turbo benza (dove sono utilizzate le pop-off) quando si rilascia la farfalla si chiude e la pressione che si puo' venire a creare con la turbina che ancora gira potrebbero generare rotture, tanto più probabili tanto più la turbina è mandata in pressione. Per evitare questo la pop-off scarica fuori la pressione con il caratteristico e libidinoso :p sfiato che fa tanto fast&furious :)
Sui motori diesel la farfalla non esiste.. per cui va da se che la pop-off non serve ad un tu(r)bo :asd)

Esiste una pop-off per diesel della Bonalume (che tra l'altro non so se sia sempre venduta) che ricrea il rumore in rilascio senza alcuna interferenza con il motore.. ma mi sembra stupido spendere fogli da 100€ per un rumore. :)

:OK)
 
Top