Valutazione toyota Yaris chiedo consigli!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Devo vendere la Yaris di famiglia,mi sono già un po' guardato in giro (autosaloni e autoscout24) e noto che i prezzi per un modello del 2006 hanno una forbice molto ampia...in special modo su autoscout24 trovo delle yaris a prezzi esorbitanti e del tutto fuori mercato e altre invece a prezzi intorno ai 6.000€ con un kilometraggio però molto elevato.

Ora la mia Yaris è una 1.0 3p SOL con poco meno di 30k km...in giro mi offrono una cifra prossima ai 6.000€ ma su autoscout24 trovo solo yaris con il triplo dei miei km per quella cifra...voi a che prezzo mi consigliate di metterla in vendita?

La quotazione di 4r si aggira intorno ai 7.100€ per una 5p,da cui scalare 1.000€ in caso di vendita a commerciante o concessionario...

:grazie) :grazie) per l'aiuto!

parti dalla quotazione e poi in caso abbassi il prezzo se non si muove nulla.
precedendemente alla lancia musa, avevo una yaris sol 1.0 5 porte di fine 2000 che ho venduto su ebay all'asta. in un giorno e mezzo (parlo di febbraio 2006)

Fermo fermo!

guarda volevo prenderne una io la primavera scorsa per la mia ragazza. A parte che se ne trovano veramente poche in giro e quelle che si trovano hanon discreti km e non sono tenute benissimo. E poi erano tutte a prezzi molto alti. Ma parecchio più alti della quotazione.
Alla fine abbiamo dovuto "ripiegare" sulla Ypsilon. Ti dico solo che a Marzo con 6000€ non riuscivo a portarne vicino una del 2004...

Fidati...alza la quotazione. Se la macchina è tenuta bene e non ha tanti km puoi chiedere parecchio di più...e fidati che la vendi in breve tempo, sono molto richieste. Specie le 1.0 e le 1.2 benzina.

tu hai il modello vecchio o nuovo?

Io ho il modello nuovo...e l'auto ha circa 30k km...che in 3 anni e qualche mese non mi sembrano molti (anche se si parla di un 1.0 a benzina).
Però ho girato due autosaloni in zona qui a BO ed entrambi non mi hanno neanche fatto una valutazione perchè l'auto è 3p e secondo loro il mercato delle 3p è in forte calo e quindi non la ritirerebbero proprio (non è una questione di cifra a quanto pare)...il che mi sembra molto strano!
Comunque uno dei due mi parlava di 6.000€!Cifra che io reputo molto bassa anche alla luce del fatto che l'auto è tenuta molto bene (ho fatto sistemare dal carrozziere 2 sportellate che mi hanno rifilato in parcheggio proprio in ottica di venderla,quindi di carrozzeria è ok,interni nuovi...) boh...sinceramente o è un brutto periodo per l'usato oppure mi hanno dipinto una situazione peggiore del solito...

Qui a Roma modello tale e quale al tuo in un autosalone l'ho visto la settimana scorsa con 35.000km a € 7.300

Essendo privato 6.900 direi che è corretta come valutazione oppure metti 7.200 trattabili e scendi fino a 6.900 :OK)