Valutazione termometro esterno!

147Alex22

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
53
0
6
Una delle mie più grandi curiosità...riguardava la correttezza del termometro per la temperatura esterna...e devo dire che è un pò come lo aspettavo, non proprio precisissimo, il problema che sballa troppo nn è che sia 1, 2°C in più sempre...e poi varia troppo velocemente; il dato più simile alla realtà dove è quasi esatto si ha quando va ad una velocità costante sui 80 km/h!
Il vostro come lo trovate? è chiaro che ancora devo valutarlo per benino...ma per adesso mi son fatto questa idea!
:ciao)

P.S.lo so che nn sembra tanto normale il mio attaccamento verso la temperatura esterna... :26)

eheheheehehh ragazzi nn avevo visto quel thread!!! :asd) :culo) :D
Io son un fissato per "colpa" della mia passione...la meteorologia! infatti posseggo 1 stazione meteorologica schermata a norma OMM la cui temperatura è pressochè perfetta...perciò posso dire con sicurezza se la T della nasona è esatta oppure no!" ;) mi stupiscono gli sbalzi esagerati, a tratti è abbastanza corretta...in altri momenti no sgarra anche di 2°-3°C!certo che ancora devo verificare bene il tutto, ma mi pare di aver capito che la T più reale si ha in velocità! vorrei renderla cmq molto precisa... vediamo come fare! i sensori che si comprano e si possono mettere o sullo specchietto o vicio alla portiera in genere sono corretti...
:A)

il mio arriva a sbagliare fino a 4 gradi in piu di quanto dice quello fisso che si trovano per la strada nn e' molto affidabile per i miei pareri

Kontorotsui":1mu50j46 ha detto:
borazzz":1mu50j46 ha detto:
il mio arriva a sbagliare fino a 4 gradi in piu di quanto dice quello fisso che si trovano per la strada nn e' molto affidabile per i miei pareri

Guarda che quelli fissi che si vedono per strada sono di una precisione che fa :cesso)
anche io penso non siano affidabili quelli fissi. A volte ne vedo vicinissimi con temperature differenti.
Per la temp del sensore della :147) , è normale che in velocità sia più affidabile: quando ti muovi lo specchio sinistro non è più in una zona d'ombra o di sole, ed è meno influenzato dal calore proveniente dal motore (che in movimento si disperde meglio...)

147Alex22":2zmbff9j ha detto:
...della nasona è esatta oppure no!" ;) mi stupiscono gli sbalzi esagerati, a tratti è abbastanza corretta...in altri momenti no sgarra anche di 2°-3°C
...

considera una cosa: in movimento riceve aria fresca, da fermo invece ha le lamiere dell'auto a poca distanza, poi ha il calore dei freni e del motore che sale dal passaruota
facci caso ci sono proprio delle risalite di aria calda dal passaruota (aspetta la ventola motore poi...)