Valutazione acquisto 147 [secondo voi..]

francesco147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
763
0
16
ieri un mio caro amico ha acquistato una 147 jtd prog,del dicembre 2003,con 60000a 16000€.
il conce gli ha dato gli 8 mesi di garanzia alfa che mancano alla scadenza, piu' un anno di garanzia sull'usato.
il venditore dice che l'ex propietario è un loro cliente da anni, fa l'agente di commercio ed ha fatto tutti i tagliandi,ah dimenticavo, che gli ha valutato la sua audi a3 del 99 con 108000 km e non unipropietario, 6300€.(il suo valore dovrebbe essere intorno ai 4000-4500€)
la mattina avevemo visto delle 147 da (tony fassina a milano),del 2002,quindi con un anno e mezzo in piu di vita e con 42000 km ,ma con solo la garanzia dell'usato .
secondo voi ha fatto una scemata o va bene cosi'? :confusbig)

lelesch81":byjltez2 ha detto:
Non saprei, dipende da cosa vuole realizzare il conce... Spesso fanno così per smaltire il parco macchine dell'usato...

io volevo sapere se secondo voi la 147 che ha comprato a quel prezzo e con quei km è stata una mossa giusta o un kagata...

A me sembra un po' caruccia..... io ho una 140cv del 2003 a 14500, con circa 55000 km. Poi però considera che secondo me l'ha alzata di valore per via dell'usato.... di solito non si ritira usato su auto che non siano nuove.

dallas140cv":lictli2j ha detto:
...di solito non si ritira usato su auto che non siano nuove.
Secondo me dipende da che auto dai indietro.
Se ha mercato non ti fanno problemi.
Quando ho preso la :inocchio) (usata) non mi hanno fatto storie per la 206 che ho dato indietro, anzi... non mi hanno neanche trattato male.

per me l'ha pagata un po' troppo ...ma se e' la macchina che gli piace e desiderava ne e' valso la pena

L'ha pagata assolutamente troppo!

Giusto se sei curioso prova a telefonare al concessionario ufficiale di Rimini (Fiat Center) e chiedi a quanto vendono le 147 usate :mecry)

ElMatador":3rybkou5 ha detto:
dallas140cv":3rybkou5 ha detto:
...di solito non si ritira usato su auto che non siano nuove.
Secondo me dipende da che auto dai indietro.
Se ha mercato non ti fanno problemi.
Quando ho preso la :inocchio) (usata) non mi hanno fatto storie per la 206 che ho dato indietro, anzi... non mi hanno neanche trattato male.

lui ha dato dentro un audi a3 1.6 benza con 108000 km e l'aveve presa usata....

non gli ha regalato nulla, i 2.000,00 in più della valutazione della audi, li ha aggiunti al prezzo della 147 :KO)
considera che da queste parti si trovano le pre rest. a km0 sui 17.000,00

saluti

Bhè la prima cosa che mi viene da dirti è che ha fatto una mezza scemenza.

Per 2000 in più poteva prendere una mjet serie 0 a km0 :ka)

Mi associo...progression poi... Ho visto ieri una mjet km 0 a 19000, con cerchi sport da 17 e bose...

alla fine il conce ha recuperato un 140 cv dist.,e gli dato le stesse condizioni....secondo me comunque troppo....comunque conocrdo sul fatto che se aggiungeva qualche euro in piu' la prendeva km 0.....i km sono sempre 60000. :KO)

carloscrow":288c61hx ha detto:

Oppure poteva comprarsi la mia jtd MJet Distintive del 2003 con 40.000 km color grigia con interni in pelle rossi a 16.000 con un anno di garanzia!

Un appunto ....la garanzia della casa Alfa è proprio poca cosa rispetto all'anno di garanzia legale imposta ai rivenditori!

Mai rivendicare la garanzia convenzionale o cosiddetta commerciale (quella della casa) sempre rivendicare la garanzia legale che copre assolutamente su tutto!

Ehm...guarda che non è proprio così...le garanzie offerte per legge non sempre sono granchè...

oscarjus":3qa9vx1o ha detto:
carloscrow":3qa9vx1o ha detto:

Oppure poteva comprarsi la mia jtd MJet Distintive del 2003 con 40.000 km color grigia con interni in pelle rossi a 16.000 con un anno di garanzia!

Un appunto ....la garanzia della casa Alfa è proprio poca cosa rispetto all'anno di garanzia legale imposta ai rivenditori!

Mai rivendicare la garanzia convenzionale o cosiddetta commerciale (quella della casa) sempre rivendicare la garanzia legale che copre assolutamente su tutto!

bè se la permutavi con una audi a3 a benza con 108000km..... :OK)

InterNik":398b4vta ha detto:
L'ha pagata assolutamente troppo!

Giusto se sei curioso prova a telefonare al concessionario ufficiale di Rimini (Fiat Center) e chiedi a quanto vendono le 147 usate :mecry)

Io l'ho presa al fiat center, l'ho acquistata a luglio, la macchina era del capofficina come auto personale della ditta.
L'auto è del gennaio 2004 5 porte progression con cd e vernice met., e quando l'ho presa aveva 15000 km (il capofficina faceva parecchi km, visto che era di torino e ogni fine settimana ci andava), l'auto mi è stata consegnata al prezzo di 16500€ con il primo tagliando appena fatto e la garanzia rimanente di 1 anno e mezzo...