valutazione 147

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
alfa 147 dist 5 porte 1.6 (i cavalli nn li so) del 2005 (seconda serie)con 4100 km a euro 12mila, mi ha tentato ma forse ci sta qualcosa sotto...voi che dite?

io vorrei comprare una 147 ma ogni giornale che compro per avere una valutazione di questa macchina mi da dei prezzi diversi con scarti anche di 2mila€ da una rivista all'altra :confusbig) :confusbig)
quindi chiedo a voi che sicuramente sapete darmi una risposta obbiettiva sul prezzo di questa auto,infatti prima di andare a vederla vorrei essere sicuro del fatto che sia un buon prezzo altrimenti evito da fare 500km per vedere un cesso :)
cmq ne approfitto per salutare il popolo 147ista :)
ma tra di voi esistono dei sardi iscritti???

Ciao,
Per districarti nel mondo delle valutazioni basati esclusivamente su Quattroruote se compri da privato o da eurotax se invece aquisti da rivenditore o concessionaria.
Mediamente il valore quattroruote più il 10% dovrebbe corrsipondere ad eurotax.
Calcola invece se vendi la tua auto ad un concessionario questo non ti darà mai il valore Quattroruote...ma circa il 10% in meno ...sempre che l'auto che gli proponi è in perfette condizioni...altrimenti :sadomaso)

Per es. la tua auto è valutata 6000€ su 4R
se la compri in conce usata ti sparano 6600€
se la cedi ad un conce ti propongono 5400€ (per poi rivenderla a 6600€ naturalmente)
Se ha il paraurti ammaccato togli altre 3-400€

ciao a tutti
eccomi ancora qui alle prese con l'acquisto di una 147
vorrei chiedervi...
147 progression nera metal 5 porte km zero immatricolata questo mese...15250 € passaggio compreso...che dite è un prezzo interessante?
le tre porte di vari colori stanno a 500€ in meno...

poi altra cosa...
ho beccato un privato che vende una 147 nera 1.6 105cv versione progression del 2001 con cerchi da 17" e radio cd tenuta molto bene con 65mila km,ha solo due difetti...sportello del vano portaoggetti passeggero con sistema di apertura rotto e quindi inutilizzabile,paraurti anteriore filato nella parte bassa...una filatura longitudinale di 15 cm...
il tipo vende la macchina per 8200e più passaggio ma penso che accordandoci me la lasci a 8400 passaggio incluso....secondo voi li vale??
e soprattutto quanto ci metto per riparare il paraurti filato?
altra cosa importante a 65 mila km il 105 cv dovrebbe gia aver sostituito le candele e la cinghia di ditribuzione?

ciao e grazie