Valutazione 147 1.6 (105 cv) prog. 3 p

mauxxy

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
18
0
1
SS
Dovrei acquistare una 147 del 2003 105 cv progression 3 porte km 35000.

Mi chiedono 10.000 euro, mi sembra un pò troppo? Che ne pensate?
E' la versione base progression, ha solo l'autoradio con cd!

Quanto pensate popssa essere la corretta valutazione dando per scontato che di carrozzeria sembra nuovissima, così anche di motore.

Grazie
 
Ho visto male scusa...per i km

Comunque io la mia con circa gli stessi km , fine 2002 distinctive con tettuccio e caricatore cd 1mese fa l'ho pagata 11.500.

Credo che il prezzo non sia malissimo poi devi vedere come e' messa...

Io non sono per niente deluso e se mi ricapitasse la ricomprerei anche se il prezzo obbiettivamente e' alto...

E' stato amore a prima vista...
 
moonlight.kiss dilla tutta però !!! il conce era amico del papi che ti ha fatto effettivamente un prezzo stracciato , almeno è quello che mi hai raccontato.
cmq secondo me il prezzo ci sta!
ne vale la pena per una nasona anche se è meglio il 120cv :asd)
 
prospettiva rivendita

il mio problema è che non vorrei pagarla troppo, in quanto ho intenzione di rivenderla dopo max 2 anni, poi visti i consumi pensavo di metterci su l'impianto gpl.

Chi può essermi d'aiuto??
grazie!
 
quanti km pensi di farci in 2 anni? solo l'impianto ti costa 1500€ significa che inizi a guadagnarci dopo 40k! e se ha un sacco di km a quanto pensi di poterla rivendere!
 
km anno

Il problema è proprio questo: io la utilizzo prevalentemente in città, al limite nel weekend fuori, quindi non farò molti km.....
Il fatto è che la 147 consuma una "cifra" toppo!!!!
Perchè pensi che ci vogliono 40k km per ammortizzare il costo?
 
è un dato di fatto fai quattro conti, con il gas risparmi sulla benza il 40%, la mia nasona usata con traffico medio fa 12/12.5km/l io non supero i 10000k l'anno e spendo sui mille euro(a dire il vero 500 perche la detraggo con p.iva ,ma non conta)! la manutenzione del benza costa il 20% in meno del diesel e a conti fatti se non fai tanti km ti conviene.
e poi dove la metti la soddisfazione di resa del motore ,preferisci un trattorino!
 
diopside":2u0d7qro ha detto:
è un dato di fatto fai quattro conti, con il gas risparmi sulla benza il 40%, la mia nasona usata con traffico medio fa 12/12.5km/l io non supero i 10000k l'anno e spendo sui mille euro(a dire il vero 500 perche la detraggo con p.iva ,ma non conta)! la manutenzione del benza costa il 20% in meno del diesel e a conti fatti se non fai tanti km ti conviene.
e poi dove la metti la soddisfazione di resa del motore ,preferisci un trattorino!

guarda che i nuovi gpl a iniezione sono considerabili un pochino meglio di un trattorino...
Io l'ho provato installato su motore fiat e ti assicuro che e' difficile trovare differenza da un benzina sia in potenza che in velocità...

e poi se proprio vuoi schisci un buttun e via a ancora a benzina...

Io consiglio il gpl in qualsiasi caso...tutti fermi la domenica...e tu in giro in citta completamente deserta :asd)
 
valori numerici alla mano: 10000k/11=909*1.20€=1090.90€
10000k/8=1250*0.52=650.00€
metto con il benza la media di 11/l al costo di 1.20€
con il gas la media di 8/l ma è tanto al costo di 0.52€

differenza= 590€
ok ho esagerato comunque almeno 30000k ci vogliono
aggiungi tagliandi e manutenzione >20% sul disel e ci sei quasi.
ciao
 
scusate ma ho fatto della confusione ho tirato in ballo il trattorino pensando al diesel!!! :mecry)
 
Be guarda onestamente, dopo che mi hanno valutato la mia 120 dist (+ altri optional, tipo antifurto, comandi al volante, ecc....) del 2002 con all'attivo 20.000 km 10.000 Euro (non voglio immaginare a quanto la rivenderebbero :mecry2) :mecry2) ) :mecry) :mecry) :mecry) ti dico che sono tantissimi........ quindi se hai la possibilità di prenderla da privato credo che puoi trovare molte + occasioni interessanti :elio)
 
santa ragione !! il conce sulla :inocchio) si piglia sempre 2000€ e cosa ti da? niente che non ti puoi pagare risparmiandoci sopra.
 
info gpl

Grazie per le risposte davvero esaustive!!!

MA voi quindi non mi consigliate il gpl? Ho letto qcs a proposito, ma sembravano tutti molto soddisfatti!!! Sia per i costi che per le prestazioni..... Anche se non ho capito se il contributo c'è anche per il 2005.

Io son residente in Sardegna quindi non ho problema di tarffico limitato (targhe pari o dispari...) La mia sarebbe una scelta eslusivamente per questioni di risparmio...

Grazie
 
L'unica considerazione che devi fare e' questa, ti conviene in base al kmtraggio annuo che fai spendere 1500€ per un impianto jpl???

Dovresti sentire chi lo ha quanti km fa all'anno! tutto li!
Come impianto se lo fai fare da un bravo installatore stai tranquillo che la differenza non la senti assolutamente, la bombola viene inserita dove ora hai la ruota di scorta, quindi invisibile e per il resto ti rimane tutto uguale...


Conta che con 20€ di jpl fai il pieno alla tua nasona!

ps.Anche io ho origini sarde di dove sei???
 
stufoso":30samikb ha detto:
L'unica considerazione che devi fare e' questa, ti conviene in base al kmtraggio annuo che fai spendere 1500€ per un impianto jpl???

Dovresti sentire chi lo ha quanti km fa all'anno! tutto li!
Come impianto se lo fai fare da un bravo installatore stai tranquillo che la differenza non la senti assolutamente, la bombola viene inserita dove ora hai la ruota di scorta, quindi invisibile e per il resto ti rimane tutto uguale...


Conta che con 20€ di jpl fai il pieno alla tua nasona!

ps.Anche io ho origini sarde di dove sei???

Se non ricordo male, a seconda dell'anno di immatricolazione e della Regione ci sono degli incentivi x passare al jpl.......
 
Top