Valori resistenze per plafoniera e luci targa a led

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Ho una GT ma visto il numero di proprietari di 147 scrivo anche qui...

Mi sapete dire da quanti ohm e da quanti watt devo mettere le resistenze per le luci targa? Ho messo delle luci a led e ovviamente ora ho avaria luci targa. Che resistenze mettete?

Lo stesso discorso anche per le luci della plafoniera interna.. che ora rimangono leggermente accese. Che resistenza mettere?

Grazie mille!

Grazie mille :).
Per la targa ne hai messa una per lampadina o una per entrambe?

Anche a te la luce a led della plafoniera si spegne 1 attimo appena chiudi le porte per poi riaccendersi e poi sfumare gradualmente? A me fa così e le lampadine normali non lo facevano.

Ciao,
ReX

livejtdm":1xzonavy ha detto:
per la targa ne ho messo una per lampadina. La plafoniera funziona normalmente . Per la plafoniera puo essere dovuto alla mancanza delle resistenze .

Io in realtà ho messo una resistenza da 1000ohm, ma a quanto pare è troppo alta. Passo a quella che mi hai consigliato tu!

Ma nella plafoniera anche ne hai messa 1 per lampadina?

Grazie per i chiarimenti!

Ciao,
ReX

Ho visto che anche tu hai messo le piastrine a led nelle plafoniere!

Nella posteriore ci sta bene come per l'anteriore? Nel senso che la piastrina tonda si colloca bene e illumina in maniera omogenea?

anche per la plafoniera ne ho messo una per parte. Le piastre sono quadrate ,dietro si vedono i led della piastra quando sono accesi mentre davanti non si vede nulla , ma sto cercando di risolvere anche questo problema non appena avro un pò di tempo libero.

Io nella plafoniera anteriore ho messo due piastrine tonde, montate con una cornice artiginale che le distanzia di 1 cm dal vetro: così non si vedono i led. Inoltre la cornice è riflettente ed ho la massima luminosità (grazie anche all'effetto della lente del vetro).

Per la posteriore hai delle foto?

Ovviamente anche alla posteriore hai messo 1 resistenza, giusto?

Infine: non hai messo resistenze nel cassetto portaoggetti, luci pozzanghera e luci bagagliaio, vero?

Grazie e scusa per le troppe domande, ma la tua esperienza può aiutarmi a risparmiare moooolto tempo :).

mi dispiace, non ho una foto della plafoniera posteriore e non posso farla perchè oltre al fatto che la 147 è in officina ho anche la piastra smontata.
anche li ho messo la resistenza. Anche per il porta oggetti , anti pozzanghera e per il baule ho messo le resistenze da 390 ohm 2 watt. Non ti preoccupare mi fa piacere essere di aiuto .

livejtdm":7jgxjio2 ha detto:
mi dispiace, non ho una foto della plafoniera posteriore e non posso farla perchè oltre al fatto che la 147 è in officina ho anche la piastra smontata.
anche li ho messo la resistenza. Anche per il porta oggetti , anti pozzanghera e per il baule ho messo le resistenze da 390 ohm 2 watt. Non ti preoccupare mi fa piacere essere di aiuto .

Ma le resistenze negli altri posti che le hai messe a fare? Non vengono segnalate dal check e non devono "sfumare". Le hai messe per evitare che rimanessero leggermente accese?

Grazie di nuovo ;).

Grazie :)! Sei stato chiarissimo!

Domani vado a comprare le resistenze che mi servono e forse anche gli ultimi led per trasformare tutta l'illuminazione (pozzanghera, baule, plafoniera post, specchietti e cassetto portaoggetti)...!

Messe le resistenze da 390ohm alle luci targa: funzionano :)!

Anche quelle da 470ohm nella plafoniera: l'effetto sfumatura va, ma ho ancora quel fastidioso "flash di spegnimento" alla chiusura delle porte. Dici di provare con le 390 o è inutile?

Ciao,
ReX