Valore cerchi 17 Q2

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
ragazzi quanto valebbero dei cerchi 17 q2 con pneumatici brigestone potenza er303 con 13000km circa?
perke sn in trattativa cn un amico, e vorrei sapere se il prezzo ke mi ha fatto è giusto.
Hanno qualche graffio, ma si puo sistemare.
e poi mi conviene passare da cerchi distintive 16 a 17 q2?
che cosa mi cambierebbe, ovviamente lasciando perdere l'estetica!
pregi? difetti? prestazioni consumi etc?

ne vale la pena farlo?

turicasazza":qrkdzcy4 ha detto:
ragazzi quanto valebbero dei cerchi 17 q2 con pneumatici brigestone potenza er303 con 13000km circa?
perke sn in trattativa cn un amico, e vorrei sapere se il prezzo ke mi ha fatto è giusto.
Hanno qualche graffio, ma si puo sistemare.
Be 13000Km vuol dire che sono a circa 1/3 della loro vita quindi il prezzo giusto trattadosi di cerchi originali si ovrebbe aggirare attorno ai 1000€ secondo me.
e poi mi conviene passare da cerchi distintive 16 a 17 q2?
Se lo fai per estetica si se no tieni i 16 che sono un ottimo compromesso... ;)
che cosa mi cambierebbe, ovviamente lasciando perdere l'estetica!
pregi? difetti? prestazioni consumi etc?
Pregi: migliore stabilita e bellezza
Difetti: consumi leggermente superiori, costo maggiore dei pneumatici e maggiore rigidezza in città.
Le prestazioni riamngono piuù o meno inaviate...

ne vale la pena farlo
Be questo devi essere tu a valutarlo, mi trovo in una situazione simile alla tua, se trovi una buona occasione e puoi farlo be allora vai tranquillo...
:OK)

Per me 1.000€ è troppo mi pare stiano sui 870/900 all' :alfa) ,io questi cerchi li valuterei sui 700 calcolando i graffietti penso vada più che bene,io monto i 17 di fabbrica dall' :alfa) e la storia dei consumi che aumentano è vera fino ad un certo punto,se ti regoli con il piede io riesco a fare anche i 17(ho una JTDm 120cv)la macchina esteticamente prende un altro aspetto c'è poco da fare ed è molto più attaccata all'asfalto,però faccio dribbling sulle strade che sono pietose per evitare buche che sono molto dolorose per le gomme e i cerchi e se la prendi senti una botta bestiale e poi ad ogni cambio gomme sono tanti € che ti partono,fossi in te mi terrei i 16 :OK)

Io direi massimo (ma proprio massimo) 800 euro, per lo meno io oltre quella cifra non li prenderei assolutamente, visto che con poco più di 100 euro l'uno ti prendi le repliche nuove...
Le gomme usate poi valgono sempre poco... quindi facciamo 600 euro di cerchi (che non è poco) + 200 di gomme (che non è poco) e fanno 800.

turicasazza":2jptesgy ha detto:
ho capito è immaginavo qst valore.
però anke se sn tentato da qst cerchi, ho sempre il timore di sentire maggiormente rumori, etc!
HELP KE FACCIO???

Penso che le strade nella tua città siano disastrate come qui a Roma,purtroppo in tutta Italia è così :KO) ,io che monto i 17 sconsiglio se non fai molta autostrada ma solo cittadina perchè dovresti sempre stare a dribblare buche ecc,e poi hai i miglior compromesso di cerchi sotto :OK)

turicasazza":29etf479 ha detto:
ho capito è immaginavo qst valore.
però anke se sn tentato da qst cerchi, ho sempre il timore di sentire maggiormente rumori, etc!
HELP KE FACCIO???

Prendili senza vendere subito i tuoi.
Se dopo 2 mesi ti trovi veramente male li rivendi al prezzo a cui li hai presi, altrimenti vendi i tuoi 16"

nn posso farlo qst ke dici tu, perke con la somma ke ho in mano dei miei gli aggiungo qualcosina e prendo quelli.
Xcio nn posso proprio farlo.
Ho una confusione bestiale in testa.
Io faccio molto urbano e qui fa schifo, ma proprio schifo schifo..
e ho paura a montare qst cerki proprio per qst.

turicasazza":10zu8zoh ha detto:
nn posso farlo qst ke dici tu, perke con la somma ke ho in mano dei miei gli aggiungo qualcosina e prendo quelli.

Segui un consiglio spassionato,lascia perdere,perchè saresti con l'ansia,io ti consiglio di tenere i tuoi se fai molto urbano :OK)

turicasazza":2sczq7ef ha detto:

Ciao, se ti piacciono io li prenderei!
Non so come siano i 16'', ma i cerchi della q2 li conosco molto bene ;) :elio) !!!
Da me le strade fanno :vomito) , e anche tanto purtroppo... per non parlare dei dossi e dei passaggi pedonali rialzati( talmente tanto alti che anche senza assetto si rishia di toccare :sic) )!!Detto questo ce li ho lo stesso e sono ancora in perfette condizioni, nemmeno un graffio e li prenderei di nuovo!!!...però è ovvio c'è da starci più attenti!e in giro per centri abitati guidare con calma e fare un po di schivate :drive)!!!

Per quanto chiedevi nel primo post, i consumi non sono bassi ma nemmeno troppo alti(ma qui è anche colpa dei 150 hp e del mio piede di fata).La rumorosità mi sembra molto limitata e a me non infastidisce( gommati Bridgestone potenza re050) l'unico difetto è da stare attenti ai marciapiedi alti perchè le razze sporgono un pochino dallo pneumatico
Spero di esserti stato di aiuto!!

turicasazza":e925sdw2 ha detto:

Non so perchè :asd) ma mi sento di sconsigliarti.
Proprio perchè le strade siciliane (mia madre è messinese) le conosco..... non che da me siano tanto diverse (e difatti penso ai 16) ma se non ricordo male lì è anche peggio.

Il FUSI":2c0vejh0 ha detto:
turicasazza":2c0vejh0 ha detto:

Non so perchè :asd) ma mi sento di sconsigliarti.
Proprio perchè le strade siciliane (mia madre è messinese) le conosco..... non che da me siano tanto diverse (e difatti penso ai 16) ma se non ricordo male lì è anche peggio.

qui ttt le strade fanno schifo comprese le autostrade e tangenziali.

ma dite che il passaggio è così avveribile? cioè pare (dai commenti) che da 16'' a 17'' ci sia un mondo...
effettivamente io ho i 17'' e non è che sia proprio come girare sul velluto, ma non penso che questo pollice sia così deletereo... poi sempre pronto ad impare... ditemi voi se avete esperienza!!

favstQ2":16tb8n1p ha detto:
ma dite che il passaggio è così avveribile? cioè pare (dai commenti) che da 16'' a 17'' ci sia un mondo...
effettivamente io ho i 17'' e non è che sia proprio come girare sul velluto, ma non penso che questo pollice sia così deletereo... poi sempre pronto ad impare... ditemi voi se avete esperienza!!

Dai 16 ai 17 non mi sembra perchè ho guidato la :inocchio) di un amico con i 16 e non mi sembrava di sentire notevole differenza ma dai 15 ai 17 avoglia :OK)

favstQ2":2id31suj ha detto:
Un mondo no ma la differenza io la noto eccome; c'è anche da dire che quando ho i 16" come ora ho su le termiche che quindi hanno già di per sé una spalla un pò più morbida; probabilmente facendo un confronto 16"-17" con entrambe gomme estive, la differenza sarebbe meno marcata, ma secondo me sempre avvertibile, visto che comunque circa 2 cm di differenza sull'altezza della spalla non sono pochi.

306 Maxi":23g01gjf ha detto:
favstQ2":23g01gjf ha detto:
Un mondo no ma la differenza io la noto eccome; c'è anche da dire che quando ho i 16" come ora ho su le termiche che quindi hanno già di per sé una spalla un pò più morbida; probabilmente facendo un confronto 16"-17" con entrambe gomme estive, la differenza sarebbe meno marcata, ma secondo me sempre avvertibile, visto che comunque circa 2 cm di differenza sull'altezza della spalla non sono pochi.

Ciao MAxi ma tu che fai abitualmente il cambio tra 16 e 17 tra inverno ed estate (quello che vorrei fare anch'io... :baby) ) senti davvero differenza in prestazioni? Se si cosa si nota di + (Accelerazione/ripresa/velocità max :ignore) )? Non che sia una priorità per me ma non vorrei avere un auto troppo pesante da portare... thanks.