Vale la pena montare un 3 vie sul fronte posteriore?

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao gente, come pensavo mi sono rimangiato la promessa di nn toccare all'audio della nasona... dopo l'insonorizzazione delle porte anteriori abbinata a cambio sorgente, casse e tweeter (ho preso un kit 2 vie esploso della pioneer) che già rende molto meglio del bose originale... stavo pensando di mettere 2 casse da 3 vie sul posteriore.

Che ne pensate, vale la pena o é una spesa inutile??

tipo una roba del genere

tse2096_large.jpg

KFC-C1339ie.jpg

Azz... vedo che l'idea nn é proprio buona...

La cosa é che nn mi andava di piazzare il sub nel cofano per nn perdere spazio e anche perché ho quello (schifo) di sub bose che pero lavora quel poco che mi basta e almeno nn prende spazio.

Pensavo mettere delle 3 vie dietro per rendere piu uniforme la qualità del suono e anche perché a me piace quando la musica viene un po di piu da dietro, ma visti tutti i pareri negativi mi sa che lascero perdere :shrug03) :shrug03)

Yaco 147 T.I.":1bzpm3x3 ha detto:
Azz... vedo che l'idea nn é proprio buona...

La cosa é che nn mi andava di piazzare il sub nel cofano per nn perdere spazio e anche perché ho quello (schifo) di sub bose che pero lavora quel poco che mi basta e almeno nn prende spazio.

Pensavo mettere delle 3 vie dietro per rendere piu uniforme la qualità del suono e anche perché a me piace quando la musica viene un po di piu da dietro, ma visti tutti i pareri negativi mi sa che lascero perdere :shrug03) :shrug03)
se hai problemi di spazio riutilizza il sub della bose, o al limite sostituiscilo anche con un semplice 20cm in cassa chiusa! Ad esempio alcuni JL da 20 lavorano in circa 10L (sono vermente pochi)! :OK)

Se vuoi migliore qualità, con le coassiali vai solo a peggiorare tutto l'impianto! :nod)

Il sub lavora su frequenze diverse, troverai maggiori soddisfazioni con un fronte anteriore che lavora bene, investi il risparmiato su quello.
Ciao.