vale la pena la tappezzeria allo sfascio?

vodonaa

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
50
0
6
Ciao a tutti,

ho i sedili anteriori della mia 1.9 jtd ormai tendenzialmente usurati. Secondo voi, se da uno sfasciacarrozze trovassi dei sedili in buono stato (a questo punto compresi quelli posteriori e soprattutto anche i pannelli delle porte) quanto potrebbero chiedermi?

E inoltre, la mia è una 5 porte, se trovassi i sedili di una 3 porte (escluso i pannelli perchè sappiamo bene che quelli anteriori sono più grandi, essendo la portiera più grande), possono essere montati su una 5 porte visto che, ad esempio quelli anteriori, sono ribaltabili?

ma 200 euro i due sedili giusto? Mica tutti i sedili più la tappezzeria.
In realtà non avrei grosse preferenze, al momento i miei sono di quel tessuto grigio scuro tipo vellutino, mi piacerebbe pure trovarli in pelle ma, avendo la 147 grigio metallizzato, mi sembra che in pelle ci siano solo beige (o forse più crema...cmq giallini) e non ci sterebbero bene...e neri...che proprio proprio non mi convicono al 100 %...

Io a 300 euro presi tutti i sedili sia anteriori che posteriori in pelle nera per la 5 porte tenuti perfetti. Se cerchi anche su qualche sito di annunci li trovi anche a meno..

basta vedere su ebay annunci e li trovi con 150 al massimo 200 euro tutti possibilmente in pelle anche se ti consiglierei in tessuto almeno dalle mie parti quando fa caldo e lasci la macchina sotto il sole quando ti siedi prendi fuoco diventano bollenti :eek:hmamma)

Basta un parasole sul parabrezza e qualcosa di simile sui finestrini. Io i sedili in tessuto non li tollero: si sporcano, si ungono, si rovinano e sono brutti! :matto)

Traif1502 devi capire che io mi trovo in sicilia e quando metti la macchina sotto il solo con 40° gradi si scioglie pure il parasole hihihi quindi preferisco i miei ke sono in alcantara :p

tonino.c88":jumxpyhd ha detto:
Traif1502 devi capire che io mi trovo in sicilia e quando metti la macchina sotto il solo con 40° gradi si scioglie pure il parasole hihihi quindi preferisco i miei ke sono in alcantara :p
Ma io ci sono stato l'estate scorsa al sud per una settimana a fine Luglio. Avevo preparato il parasole per il parabrezza e tagliati altri due per coprire perfettamente la sagoma dei finestrini anteriori (sui posteriori ho le pellicole). I sedili non cuocevano, così come il volante e il pannello dello sportello dove appoggio il braccio. A mali estremi, estremi rimedi. Probabilmente vedendomi la macchina con i parasole tagliati sui finestrini mi avranno pure preso per il culo, ma quando salivo in macchina a parte l'afa si viveva tranquillamente. Due minuti di condizionatore e via :asd) :asd) :asd)

Re: R: vale la pena la tappezzeria allo sfascio?

Io ho preso allo sfascio i sedili in pelle nera per la 147 a 130 euro. Conta che allo sfascio puoi trattare un po il prezzo. I sedili erano ben tenuti. Poi una volta puliti sono diventati come nuovi.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Traif1502":11okybwf ha detto:
tonino.c88":11okybwf ha detto:
Ma io ci sono stato l'estate scorsa al sud per una settimana a fine Luglio. Avevo preparato il parasole per il parabrezza e tagliati altri due per coprire perfettamente la sagoma dei finestrini anteriori (sui posteriori ho le pellicole). I sedili non cuocevano, così come il volante e il pannello dello sportello dove appoggio il braccio. A mali estremi, estremi rimedi. Probabilmente vedendomi la macchina con i parasole tagliati sui finestrini mi avranno pure preso per il culo, ma quando salivo in macchina a parte l'afa si viveva tranquillamente. Due minuti di condizionatore e via :asd) :asd) :asd)
e già santo condizionatore :A)

Io ti consiglierei di fare un giro dagli sfasciacarrozze perchè puoi trovare delle buone occasioni a prezzi decenti (a volte capita che sparano alto ma basta valutare e se il prezzo sembra troppo alto non comperare); perciò oltre a vedere l'usato se ti capita vai da qualche demolitore, anche perchè a volte demoliscono macchine sì incidentate ma con interni che dire che sono intonsi è dire poco (qualche tempo fa mentre ero da un demolitore per cercare un particolare per la mia 147, ne vidi una distrutta completamente nel muso ma con gli interni in pelle nera praticamente perfetti; quel demolitore chiedeva una schioppettata, altrimenti ci avrei fatto un pensierino). :nod)

Re: R: vale la pena la tappezzeria allo sfascio?

Anakin":3vwpjyak ha detto:
lampu85":3vwpjyak ha detto:
Io ho preso allo sfascio i sedili in pelle nera per la 147 a 130 euro. Conta che allo sfascio puoi trattare un po il prezzo. I sedili erano ben tenuti. Poi una volta puliti sono diventati come nuovi.
a me in demolizione hanno sempre chiesto tantissimo :(

Ho tirati io il prezzo. Siamo partiti da 180 e trattando siamo arrivati a 130. Poi conta che me li sono smontati io dalla macchina, se ti arrangi a smontare i pezzi che ti servono, solitamente, il prezzo lo abbassano. Poi da sfascio a sfascio cambia anche di molto. Un altro sfascio in procincia di Brescia mi aveva sparato 350 euro e il sedile del guidatore aveva anche due buchi.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

dalle mie parti i demolitori non ti lasciano più entrare. Chiedi all'ingresso se loro hanno i pezzi e se ci sono te li smontano e te li danno.

davemad":33fysy4e ha detto:
dalle mie parti i demolitori non ti lasciano più entrare. Chiedi all'ingresso se loro hanno i pezzi e se ci sono te li smontano e te li danno.
Dalle mie parti anche, con la differenza che pure se ce l'hanno capace che non gli va di muovere il culo e ti dicono frasi tipo "no le 147 non le rottamano, vanno troppo bene"

dalle mie parti dipende cosa cerchi
per punto panda ecc... o comunque auto messe veramente male ti prendi la roba da solo
una volta però volevo prendere alcuni pezzi da una 147 appena arrivata, perfetta tranne il muso ma mi hanno fatto talmente tante storie che li ho mandati a cagare

qua chiedi a loro,oltre il bancone non vai a togliere pezzi :asd) c'è solo un'autodemolizioni che ti lascia (forse) andare fuori a guardare..ma ci sono solo auto molto vecchie.La roba nuova-recente e tutta nei capannoni al coperto