VAG-COM info software interfaccia OBD

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, volevo trovare un metodo per far ripartire la spia service (e controllare anche gli errori non sarebbe male)ed ho visto che ci sono cavi completi per pc(anche su USB!) che interfacciano la obd e volevo sapere se con il software vag-com riesco perlomeno a resettare il service!!Grazie mille! :OK)
 
VagCom e' pre il gruppo VW e il service credo che facci aparte proprio del sottoinsieme di funzioni "propietarie"; quindi secondo me piu' che leggere valori riguardanti le emissioni non fai.

Ripeto: secondo me!
 
Il SW Examiner, a patto di trovarlo, ha bisogno di un'interfaccia specifica con la quale dialogare. Nessuno e' mai riuscito ad usarlo, che io sappia.

Invece qui qualcuno usa la ELM Scan (prova a usare il "cerca"), che trovi facilemnte in commercio, ma non ti so dire con esattezza cosa ci facciano.
 
Che scatole....mica tanto per la mia 147(che essendo brava se non viene azzerato sta buono buono :nod) :elio) ) ma capita spesso di fare cambi olii ad altre auto e devo rifiutare il favore perchè dopo il service scassa!!Io so che con il Texa Axone si resettano molte auto(praticamente tutte),ma cavolo 2000€......!!!!
 
Quello non penso. Dipende da come e` implementato. Se si manifesta come codice fault OBD tipo la spia Check Engine probabilmente si`, pero` in questo modo se ne andrebbe anche lasciando scollegata la batteria per un po' di tempo.
 
Domanda: a che serve resettarlo?

Tanto va a zero e li si ferma, poi te lo segni in un pezzo di carta il chilometraggio per il tagliando ;)

PS
Per quella cosa li hai risolto qualcosa?
 
sbenga":sdvv0x20 ha detto:
Domanda: a che serve resettarlo?

Tanto va a zero e li si ferma, poi te lo segni in un pezzo di carta il chilometraggio per il tagliando ;)

PS
Per quella cosa li hai risolto qualcosa?

Mi serve infatti più per altre auto che per la mia(però anche per la mia non mi dispiacerebbe) tipo YpsilonMJ 1.3, mercedes classe C220 ecc..... per quella cosa sto valutando bene ancora working progress, ho visto che 220 sono troppi, quindi provo 210-200. Per il pulsante sto facendolo perbene :OK)
 
Top