Vado x l'autoradio e finisce che mi tocca cambiare la frizione...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Ebbene si.
Stamattina vi ho scritto che l'autoradio mi aveva tirato un brutto scherzo,ma tutto si è risolto questo pomeriggio dopo che ho rimontato l'autoradio.
Ora funziona tutto perfettamente.
Il problema nasce dal fatto che x cautela passo lo stesso dal mecca (consigliato da Dallas70...ancora grazie :hail) ) a chiedere se la cosa fosse normale e mi dice che va tutto bene.
Parliamo un pò e gli dico che fra un pò gli devo portare la macchina x il tagliando e gli dico anche i lavoretti extra che voglio fare :OK)
Esco e mi risiedo in macchina...metto la retro,anzi tento di mettere la retro e non funziona....Vabbè il solito problema...è da quando l'ho presa che fa così,sono andato già 2 volte al conce x dirgli del problema e il capomeccanico mi dice che è tutto a posto e che non ci sono problemi,è solo x' la macchina è senza sincronizzatore...Io ovviamente non posso fare altro che credergli pur rimanendomi il dubbio.
Mi balena l'idea di entrare e chiedere conferma anche a questo ragazzo visto che anche altre marce ogni tanto fanno fatica ad entrare,anche se sembra tutto normale.
Il ragazzo dice al papà di provare la macchina.
Ovviamente adesso la retro entra senza problemi ma cmq la macchina saltella in partenza a meno di sgasare x bene.
Anche questo problema mi era stato detto che non era nulla.
Il signore in un nanosecondo dice:"E' la frizione che strappa e anche bene..."
Ecco lo sapevo...Non ci capisco molto di meccanica ma è meglio che la prossima volta rompo le palle visto che pare che ne capisca più io di un capomeccanico che sono 40 anni che lavora con le AlfaRomeo...


Insomma morale della favola al prox tagliando devo probabilmente far sostituire la frizione.
X fortuna la macchina è ancora in garanzia... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Speriamo non facciano casini,ma se provano a dire A all'Alfa gli tiro giù tutto
 
E' il primo tagliando?
Se si complimenti! Benvenuto nel club delle frizioni cambiate ai 20K Km!
A me slittava! Il disco era tutto imbrattato d' olio...
 
anche a me fatica un po' in partenza però le marce entrano senza problemi e ultimamente anche la retro !! :baby) .
Cosa centra il balzetto iniziale con la frizione ??

:fluffle)
 
awe":158jnc1s ha detto:
anche a me fatica un po' in partenza però le marce entrano senza problemi e ultimamente anche la retro !! :baby) .
Cosa centra il balzetto iniziale con la frizione ??

:fluffle)

Non è proprio un balzetto ma una serie..come se la macchina morisse...E' la frizione che "salta"
 
mi sa che devo farla controllare anche io, perchè devo dare un pelo più di gas per nn farla "morire" non vorrei che sia la frizione...ma la mia ha gia su 100.000km :)
 
awe":sn7x0hpu ha detto:
mi sa che devo farla controllare anche io, perchè devo dare un pelo più di gas per nn farla "morire" non vorrei che sia la frizione...ma la mia ha gia su 100.000km :)

Beh dicaimo che il chilometraggio è un pò diverso...cmq se passi prova a farli salire e vedi che ti dicono
 
Beh dai c'è di buono che sei in garanzia, quindi alla fine ti ritrovi con una frizione nuova che ti durerà di più! :OK)
 
Top