Vacanze in Trentino [consigli e suggerimenti]

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao a tutti amici alfisti,
come avrete capito dal titolo del mio 3d, forse la prossima settimana riesco a prendere qualche giorno di ferie e se tutto va bene vorrei andare con le mie signore (una è la nasona e l'altra la mia compagna) in Trentino dalle parti di Brunico e più precisamente verso Campo Tures.
Non vi nascondo che la sola idea mi entusiasma molto, anche perchè se andrò sarà la prima volta che visiterò questi magnifici posti e sarà anche la mia prima vacanza in montagna (invece del solito mare).
Visto che quì siamo un pò come una grande famiglia volevo sapere se qualcuno di voi è già stato in quesi posti o vive lì nei dintorni e aveva qualche suggerimento o idea da darmi per rendere intressante il mio breve soggiorno.
Sotto con i consigli e come sempre grazie a tutti voi!!!!

innanzitutto Brunico non è in Trentino, ma in Alto Adige...
loro ci tengono molto a questa distinzione e se li chiami trentini si inca@@ano :asd) :asd)
quei posti sono magnifici...
ci sono delle escursioni molto belle da fare in mezzo alla natura
eccoti un sito dove ci sono un po' di informazioni

http://www.brunico.it/BENVENUTI/TIPICO/tipico.html

a poca distanza c'è Dobbiaco, San Candido.. altri paesi bellissimi...

poi se un giorno vuoi rilassarti e farti una sauna ti consiglio la perla delle dolomiti..

http://www.cron4.it/it/index.php

attenzione però che in Alto Adige le saune le fanno nella maniera corretta... senza nulla addosso... quindi senza il costume... ed è mista

io parto stasera , direzione Appiano e via del vino, poi Bolzano. Tornerò lunedì sera, spero con la pancia piena!
( ah non vado con la Gt , purtroppo, siamo in 5 e i miei amici sono grossini)

bell":b06tzt9n ha detto:
Ciao a tutti amici alfisti,
come avrete capito dal titolo del mio 3d, forse la prossima settimana riesco a prendere qualche giorno di ferie e se tutto va bene vorrei andare con le mie signore (una è la nasona e l'altra la mia compagna) in Trentino dalle parti di Brunico e più precisamente verso Campo Tures.
Non vi nascondo che la sola idea mi entusiasma molto, anche perchè se andrò sarà la prima volta che visiterò questi magnifici posti e sarà anche la mia prima vacanza in montagna (invece del solito mare).
Visto che quì siamo un pò come una grande famiglia volevo sapere se qualcuno di voi è già stato in quesi posti o vive lì nei dintorni e aveva qualche suggerimento o idea da darmi per rendere intressante il mio breve soggiorno.
Sotto con i consigli e come sempre grazie a tutti voi!!!!

Programma:

Venerdì, 15 luglio
Arrivo della squadra a Riscone (Hotel Royal Hinterhuber)

Domenica, 17 luglio alle ore 17.00:
partita amichevole contro una selezione locale a Riscone

Ingresso: 13,00 € per adulti e 5,00 € bambini fino a 12 anni
Biglietti in vendita all Infopoint presso il parco sportivo di Riscone
Martedì, 19 luglio dalle ore 19.00:
Festa dei tifosi in Piazza Municipio a Brunico
- Presentazione della squadra
- Saluti da parte dell` Associazione Italiana Roma Club, Roma Club Trentino, Roma Club UTR
- Concerto: Antonello Venditti Tribute Band di Vicenza
- L´Asta delle magliette

Devo proseguire......... :D

A parte gli scherzi,per me è l'8avo anno di fila che ormai trascorro 15gg,in Alto Adige,proprio a Riscone,
e per la tua prima volta credo che resterai incantato e soddisfatto della scelta.

La Valle Aurina ove soggiornerai incantevole e misteriosa denominata la "valle delle streghe"......

Il periodo Estivo ogni Martedì a Campo Tures la sera c'è "La Buona Cucina",manifestazione enogastronomica.

Da vedere la Miniera di Predoi,le Cascate a Campo Tures,lago di Braies,lago di Anterselva,oltre Bolzano_Merano,
se poi sei come me un appassionato di trekking,....che te lo dico a fare non avrai scampo,e gli uffici del turismo di ogni paese sapranno fornirti valide
escursioni in base alle tue esigenze.......

Dimenticavo le Piramidi di Terra a Perca e perchè no fai volentieri un assaggio delle 10-15 torte,ottimo un bel tris,al Pyramiden Cafè;
Ottimo posto per il pranzo o la cena,locale a conduzione familiare con 5-7 tavoli max....ottimo mix tra qualità e prezzo
.....e .avvisa che stò arrivando anch'io :X)

Buone Vacanze,io faccio una scappata questo fine settimana....(per ovvi motivi,....1400km d'amore,ma era scontato)....per poi trascorrere i miei 15 gg a partire dal 31 Luglio.

:fluffle)