Vacanze in salento

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
ho intenzione di andare a trascorrere le vacanze estive in questa parte di italia.
La mia idea era di trovare una sistemazione in mezza pensione in hotel o agriturismo o altrimenti trovare un semplice b&b.
Qualcuno che vi ha soggiornato o che è del posto mi sa consigliare?
Non deve essere necessariamente sul mare e il prezzo in mezza pensione non superare le 45 euro per persona.
Periodo di riferimento 7 - 21 agosto

Ciao a quel prezzo e in alta stagione potresti provare un b&b che non è male.. ti consiglio la zona di Otranto. Io ci sono stato l'estate scorsa e ad Otranto ho trovato un b&b a 17 euro a notte una casetta con climatizz., cucina, bagno, tv, letto matrimoniale. (17 non a persona ma x entrambi/ fine giugno) Otranto è stupenda e la sera c'è sempre qualcosa da fare, il mare è bellissimo e non è tanto lontana dai maggiori centri sia storici che di divertimento. :OK)

a 45 euro ho trovato gia' ad Otranto un agriturismo con mezza pensione (con abbuffata garantita da chi ci è stato), proprio ad otranto.
e' sempre meglio avere piu' possibilita' per scegliere alla grande!L'estate viene una volta sola!
cmq ho un b&B a 35 euro e una casa a 40 euro sempre per persona. purtroppo Agosto si fan pagare e ho gia' fatto un bel po di telefonate.

intenditore83":11ybp9ft ha detto:
a 45 euro ho trovato gia' ad Otranto un agriturismo con mezza pensione (con abbuffata garantita da chi ci è stato), proprio ad otranto.
e' sempre meglio avere piu' possibilita' per scegliere alla grande!L'estate viene una volta sola!
cmq ho un b&B a 35 euro e una casa a 40 euro sempre per persona. purtroppo Agosto si fan pagare e ho gia' fatto un bel po di telefonate.
se scendi da queste parti magari ci si incontra in estate per un saluto :OK)

non so suggerirti nulla a livello di alberghi e company visto che ci vivo e non li frequento :D
ma se passi da ostuni conosco delle buone pizzerie e ristoranti :D

intenditore83":3sz4w3ex ha detto:
grazie....pero' puoi sempre consigliarmi qualche posto che solo chi è del posto sa!
a livello di località qui la costa è tutta meravigliosa se vuoi rimanere confinatonella prov di lecce ci sono diverse città da vedere tra cui gallipoli,leuca la stessa otranto e tanti altri paesini dellla costa.
se sali nella prov di brindisi penso che la città piu' bella da visitare sia ostuni senza nulla togliere alle altre..
salendo ancora poco piu' su di ostuni c'è polignano che è molto bella
specifica le località che vorresti vedere o quanto ti vorrsti spostare che ci si può fare un itinerario :OK)

diciamo che senza sapere da dove partire è un po difficile stilare un itinerario!cmq grazie piu' avanti penso entro la settimana prox riusciro' a dare informazioni precise!anche se le cose improvvisate so sempre quelle che riescono meglio!

intenditore83":3hk2jj7a ha detto:
diciamo che senza sapere da dove partire è un po difficile stilare un itinerario!cmq grazie piu' avanti penso entro la settimana prox riusciro' a dare informazioni precise!anche se le cose improvvisate so sempre quelle che riescono meglio!

Qualunque sia la tua scelta, cadi sempre bene quando vai nel Salento. Ricorda che quelle località vengono definite le Maldive italiane.
E te lo dice uno che ha la Costiera Amalfitana a due passi, ma personalmente preferisco le spiagge bianche grandi e sabbiose come quelle Salentine :love) :love)

ecco la costiera amalfitana e le zone di gaeta etc sono altri due posti che mi ispirano e in cui non sono mai stato....
per adesso metto al top la Sardegna....anzi se qualcuno volesse andare posso indirizzarlo dove sono andato l'anno scorso....la signora fa dei prezzacci!

intenditore83":2v1njtz6 ha detto:
ho intenzione di andare a trascorrere le vacanze estive in questa parte di italia.
La mia idea era di trovare una sistemazione in mezza pensione in hotel o agriturismo o altrimenti trovare un semplice b&b.
Qualcuno che vi ha soggiornato o che è del posto mi sa consigliare?
Non deve essere necessariamente sul mare e il prezzo in mezza pensione non superare le 45 euro per persona.
Periodo di riferimento 7 - 21 agosto

Ma per B&B cosa s'intende ?

Bed and Breakfast cioè dormi e fai solo la prima colazione. Pranzo e cena non sono previsti e la terminologia B&B si usa sia per una tipologia di allogio ma può essere anche una struttura che fa solo pernotto e colazione. :OK)

blizman":7d9wyf4b ha detto:
Bed and Breakfast cioè dormi e fai solo la prima colazione. Pranzo e cena non sono previsti e la terminologia B&B si usa sia per una tipologia di allogio ma può essere anche una struttura che fa solo pernotto e colazione. :OK)

:OK) :OK) :OK) :OK)

dal canto mio posso consigliarti zona Melissano o Taviano, ci stan un paio di B&B e visti i paesi non credo che si paghino eccessivamente.

La cosa ideale è che saresti a 15 km da gallipoli e 35 da leuca e 50 da lecce. Inoltre da tali località non è manco difficile raggiungere otranto & co, vicine a s.isidoro,s.caterina ecc...

Certo, a taviano e melissano nn ci sta na mazza, almeno a melissano alle 19 già c'è il coprifuoco, ma te mica devi stare in paese :D

EDIT

ti ho trovato quello di Melissano, tra l'altro sta a 100mt da casa mia :asd) , si paga 35 euro in alta stagione...conoscendo i paesani se sai contrattare vedrai che spunti 30 x tutto il periodo, il proprietario è una bravissima persona che da un calzeificio in un garage di casa ha innalzato il B&B.

http://www.leozze.it/

Poi ti ho trovato quest'altra...manco sapevo che esisteva, però mi pare di aver capito che la fitta mensilmente ed in agosto va trovando 500 euro...mortacci suoi!
http://www.punto-salento.it/melissano/c ... nto_91.php

Ed a Taviano questo
http://www.bbplanet.it/bed-and-breakfas ... s17863/it/

Ti consiglio di cercare B&B anche nelle zone di Casarano - Felline - Alliste ed Ugento (sappi che probabilmente ad Ugento saranno molto cari visto che sta diventando la Riccione del futuro...)