Vacanze ad Alberobello...consigli & co.

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi come la va? Quest'anno io e la mia mogliettina abbiamo deciso di passare una bella settimana di relax in Puglia e più precisamente ad Alberobello. soggiorneremo in un Trullo, in particolare nella Contrada Bosco Selva dal 30 luglio al 6 agosto. A questo proposito vorrei chiedervi alcune info.
Che spiaggia mi consigliate vicina ad alberobello?(il proprietario del trullo mi dice Monopoli...)
Consigli su ristoranti ed eventi gastronomici, negozi ecc :appa)
Consigli su che meraviglie visitare :love)
Consigli vari :D

Vado in macchina quindi non ho problemi di spostamenti. :OK)

Grazie a tutti! :D

p.s. prima che mi venga detto metto le mani avanti...ho già chiesto anche nelle regionali! ;) :D
 
Che bello...dev'essere spettacolare passare una vacanza in un trullo.
Anni fa sono andata col mio moroso e degli amici ad Alberobello. E' stupenda!!! Siamo andati a visitare vari trulli. Ho comprato dell'ottimo rosolio (che tra l'altro ci hanno fatto assaporare in loco). Solo che non ricordo esattamente il trullo, ma penso che poco cambi.
Non dovete assolutamente perdervi le grotte di Castellana Grotte (sono vicine ad Acquaviva delle fonti). Sono patrimonio dell'Unesco. Informatevi solo sugli orari per le visite. Di bello c'è anche Otranto (è un pò più giù, ma se siete in auto potete concedervi una gita). Otranto è una cittadina veramente suggestiva. Lì potete andare a mangiare al ristorante sulla piazza (la bella Idrusa o un nome simile). NOn potete sbagliarvi. C'è la coda fuori. SI mangia molto bene e non è eccessivamente caro. Gli altri posti sono un pò più costosi. E poi c'è Lecce. E' meravigliosa. Ci sono dei monumenti incredibili.
A noi è piaciuta molto anche Gallipoli.
Taranto poi non potete non visitarla. C'è il famoso ponte girevole e poi c'è la taranto vecchia con i 2 porti.
Ora non mi vengono in mente altri posti, ma secondo me se guardate in internet ne trovate di altri.
Sarà che sono di padre pugliese, ma la Puglia è stupenda :nod)
 
Grazie Nicoletta per le dritte!! :OK) ormai manca 1 settimana esatta dalla partenza, sono in fermento!! :X) :X) se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere, per il momento grazie!! :fluffle)
 
Figurati. Questi sono i posti che ho visitato di persona. Ve li consiglio perchè a noi sono piaciuti molto. :nod) :A) .

Vi auguro delle bellissime vacanze.....:spiaggia)
:ciao) :ciao) :shine)

PS: Anche Martina Franca è molto bella. Tanto è lì vicino ;)
 
Top