Va bene se espongo il certificato di assicurazione al posto del taglindo?e se non espongo niente?

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
36
Mandello del Lario (LC)
Ciao raga...dato che oggi mi è volato fuori dal finestrino il tagliando d assicurazione... :ka) nn so cs fare...!ho trovato il certificato d assicurazione....va bene anche quello?
Posso esporlo al posto del tagliando?Posso anche non esporre niente?

Ma soprattutto vai dai carabinieri e fai denuncia di smarrimento. Si sa mai che venga utilizzato in modo fraudolento. ;)

Comunque no, non puoi circolare con quello esposto. Con la denuncia dei CC vai in assicurazione e richiedi il duplicato. :OK)

Lacco79":3qt0c4a4 ha detto:
Ma soprattutto vai dai carabinieri e fai denuncia di smarrimento. Si sa mai che venga utilizzato in modo fraudolento. ;)

Comunque no, non puoi circolare con quello esposto. Con la denuncia dei CC vai in assicurazione e richiedi il duplicato. :OK)

...anche se la legge da facolta di autocertificarne direttamente lo smarrimento alle assicurazioni...che però, continuano a fare spesso orecchie da mercante e a richiedere la denuncia :KO)

IVAN":2wt5k21r ha detto:
Lacco79":2wt5k21r ha detto:

...anche se la legge da facolta di autocertificarne direttamente lo smarrimento alle assicurazioni...che però, continuano a fare spesso orecchie da mercante e a richiedere la denuncia :KO)
Eh beh certo, così si salvano il culo in caso di problemi no?Mica scemi... :sarcastic)

Lacco79":22mhy7lw ha detto:
IVAN":22mhy7lw ha detto:
Lacco79":22mhy7lw ha detto:

Eh beh certo, così si salvano il culo in caso di problemi no?Mica scemi... :sarcastic)

...ovvio... :sarcastic) ...però intasano i Comandi Arma e Polizia di cartacce superflue...poi ci lamentiamo dei costi dello Stato...io gli obbligherei ad accettare l'autocertificazione...pena sanzioni pecuniarie elevatissime!