V-Power Diesel: una prova OGGETTIVA che qualcosa di diverso c'è

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
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16
Zona Roma
Ciao a tutti, normalmente mi servo alla Shell, e ogni tanto metto anche il V-Power Diesel. Ho notato che quando faccio il pieno di diesel normale, ripartendo subito dopo la lancetta non arriva proprio sul pieno, ma si ferma una mezza tacca prima. Poi faccio un po' di strada, parcheggio e quando torno la lancetta arriva sul pieno. Col V Power questo non succede: appena accendo arriva subito sul pieno. L'unica spiegazione è che nel primo caso c'è schiuma che infastidisce il galleggiante, nel secondo no...

che ne dite? e' successo anche a voi?
 
c'èsoloalfa":23l1macp ha detto:
Ciao a tutti, normalmente mi servo alla Shell, e ogni tanto metto anche il V-Power Diesel. Ho notato che quando faccio il pieno di diesel normale, ripartendo subito dopo la lancetta non arriva proprio sul pieno, ma si ferma una mezza tacca prima. Poi faccio un po' di strada, parcheggio e quando torno la lancetta arriva sul pieno. Col V Power questo non succede: appena accendo arriva subito sul pieno. L'unica spiegazione è che nel primo caso c'è schiuma che infastidisce il galleggiante, nel secondo no...

che ne dite? e' successo anche a voi?

Ma scusa che prova è?

Prova a fare il gasolio normale da altre parti, vedi un pò, non capisco il senso della cosa :shrug03)
 
Voglio dire: probabilmente il gasolio normale fa schiuma, il V Power no, altrimenti non si spiega perchè, nel caso di gasolio normale, deve prima "riposare" dopo il rifornimento per vedere l'indicatore salire fino al pieno. Credo sia la schiuma che ferma il galleggiante, che dopo però si deposita e permette al galleggiante di salire.
 
c'èsoloalfa":2kb2v5no ha detto:
Voglio dire: probabilmente il gasolio normale fa schiuma, il V Power no, altrimenti non si spiega perchè, nel caso di gasolio normale, deve prima "riposare" dopo il rifornimento per vedere l'indicatore salire fino al pieno. Credo sia la schiuma che ferma il galleggiante, che dopo però si deposita e permette al galleggiante di salire.

Questo l'ho capito, quello che non capisco è che cosa secondo te possa creare questa differenza, perchè suppongo che, anche se non l'hai detto esplicitamente, hai aperto il topic per vedere se ci siano delle differenze chimiche tra i due carburanti e se possono influire sulle prestazioni...o no?
 
c'èsoloalfa":30mkgeh1 ha detto:
Ciao a tutti, normalmente mi servo alla Shell, e ogni tanto metto anche il V-Power Diesel. Ho notato che quando faccio il pieno di diesel normale, ripartendo subito dopo la lancetta non arriva proprio sul pieno, ma si ferma una mezza tacca prima. Poi faccio un po' di strada, parcheggio e quando torno la lancetta arriva sul pieno. Col V Power questo non succede: appena accendo arriva subito sul pieno. L'unica spiegazione è che nel primo caso c'è schiuma che infastidisce il galleggiante, nel secondo no...

che ne dite? e' successo anche a voi?

il bludiesel, ad esempio, fa molta meno schiuma del diesel normale
 
a me la storia del "pieno/non pieno" è capitata solo una volta... fatalità l'unica volta che ho provato vpower... secondo me è qualcosa che dipende dal distributore e non dal tipo di gasolio.... ;)
 
306 Maxi":1myh6zzw ha detto:
I gasoli "speciali" hanno qualche additivo antischiuma in più, tutto qui.

Assolutamente SI.

In ogni caso facendo il pieno con gasolio normale, quando scatta la pistola, basta aspettare qualche secondo in modo tale che la schiuma si smaltisca e introdurre ancora un pò di gasolio e si arriva tranquillamente a filo del bocchettone, ci vuole solo un pò di pazienza in più.
 
ciao..secondo me l'unica prova oggettiva è il prezzo da pazzi che fa la shell!!! già è la più cara di tutte..pensa se vado a spendere eurozzi in più per avere lo stesso risultato, cioè far camminare l'auto!!! :ka)
 
Usando ogni tanto la Vpower, però, mi sono accorto che con 20 euro di Vpower faccio gli stessi Km o poco più di 20 euro con la Tamoil(o altro gestore a caso). :nod)
Perciò questo significherebbe che fa consumare leggermente meno..oppure è una mia impressione, ma il contakm dice così. :shrug03)
 
Ho aperto il post perchè volevo un vostro parere: il fatto che l'indicatore si comporti in quel modo può significare che fa meno schiuma? Tutto qui...
Qualcuno poi ha scritto che il fatto che l'indicatore rimane un po' prima del pieno è dovuto alla pistola che scatta non appena vede la schiuma...Che è vero, ma non è il mio caso perchè il serbatoio E' effettivamente pieno, solo che per vedere la lancetta sull'1 devo farlo "riposare" almeno una mezz'ora.

Dalle mie parti la Shell è tra le più economiche e il distributore è molto attrezzato. Poi con i punti che ho vado di sconti, ad esempio in questo periodo c'è una buona offerta, ogni 5 punti scalati 10 cent in meno al litro. Su un pieno sono quasi 6 euro in meno... con i prezzi che corrono è poco, ma sempre meglio che pagare il prezzo pieno...
 
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