V-Power diesel con GTL

balu78

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,258
0
36
Vignola (mo)
E' un diesel con componente sintetico GTL, componente che si ottiene trasformando il gas in un idrocarburo liquido...
A detta loro consuma meno, va di + e inquina meno...
Sembra una grossa sparata, ma ha anche vinto il premio Porsche per la ricerca e l'innovazione, premio che era stato vinto da ABS, air-bag, ESP...

Oggi l'ho meso, se non farà tutto quello che promette spero almeno non faccia male...
 
squalettoge":387azv7x ha detto:
quindi il gtl ora viene aggiunto sulla v power diesel? nn saranno messe nuove pompe giusto?

le pompe vpower da poco a questa parte forniranno la nuova vpower con GTL.
oggi andando a fare il pieno di gasolio, mi sono accorto che la pompa aveva un diverso colore.. e leggo GTL.. il benzinaio mi spiega che hanno appena rifornito la cisterna e mi ha cacciato in mano un dettagliato depliant, che illustra i benifici del nuovo gasolio.
Da 0 a 14.000 km la mia alfetta ha sempre bevuto vpower, da oggi si apre la nuova era del gtl.

Benefici notati subito ? pochi ... forse perchè oggi fa molto caldo, forse perchè ero in città e non potevo provare le prestazioni.. però una cosa si!
Ho aperto in una via.. e devo dire che non ho visto nemmeno una piccola sfumata nera.. strano! quando apro lascio sempre dietro il polverone..
E inoltre forse un pò più di fluidità a alti e bassi reggimi.
Ma dovro ancora testarla bene e vi faccio sapere.. già una cosa che cmq sporchi ancora meno il motore.. la ritengo utile!
ps: mi preoccupa la riduzione di zolfo ! ok inquina di meno! ma la mia pompa del gasolio non è che ora mi fatica .. e poi mi lascia a piedi vero?
Che con la rx7 è successo , ma in due minuti la si può bypassare quella della benzina.. ma su una 147 proprio non penso ci sia la possibilità.
 
fateci sapere qualcosa riguardo a questo nuovo diesel.... :D

la mia non ha mai visto il v-power della shell perchè lo ho semrpe ritenuto inutile... :OK) :ka) oltre a costare un botto :KO)
 
falconero79":1fq2x5ts ha detto:
fateci sapere qualcosa riguardo a questo nuovo diesel.... :D

la mia non ha mai visto il v-power della shell perchè lo ho semrpe ritenuto inutile... :OK) :ka) oltre a costare un botto :KO)

Ieri sera ho notato effettivamente che fuma meno del solito :clap)
Cmq 38000km solo di V-Power(praticamente sin da nuova) e mi piacerebbe poterla confrontare con una che ha usato sempre gasolio normale,sarebbe un bel test :OK)
 
Io ho messo in 5000km quasi sempre Vpower o bludiesel(1 volta anke shell normale :()
Con la prima in 3za l'entrata della turbina la senti violentemente.
Con il secondo non ho notato miglioramenti nemmeno cn le fumate visto che nn fuma praticamente niente x ora.
Con la terza tutte le marce sembravano addormentate,in ripresa sopratutto,il turbo entrava con minor vigore e anche la spinta era poca.

:)

ciao
 
quattroruote di luglio ha una tabella con interessanti dati... i migliori gasolipuliti sono il V power con 57 di cetano e il tamoil con 55 (con la difeerenza che il tamoil costa come un diesel normale).
io ho sempre fatto tamoil e mi sono sempre trovato da dio... :OK)
 
anche io ho quasi sempre usato v-power in 38k :p ...va bhe proprio proprio quando non ho potuto...ho messo dell'altro :asd) :culo) ,
e proprio 3 giorni fà ho messo dentro questa nuova formula di v-power con gtl...
non ho potuto fare esperimenti vari per quanto riguarda le prestazioni..., :sarcastic) cmq ho notato a parte il fumo che e calato , una maggiore fluidità di marcia e silenziosità...

spero sia ok...
 
Top