Utilizzo Climatizzatore Bizona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laquilott

Nuovo Alfista
18 Settembre 2008
63
0
6
Sassari
www.gigicau.com
Ciao a tutti, sinceramente non ho capito un granchè come funziona il clima bizona della nostra macchinetta.
Allora, facciamo l'esempio concreto. Sono le cinque di mattina, la temperatura esterna è sui 7 gradi. Appena parto, la macchina è ancora fredda ovviamente, accendo il clima, e imposto la temperatura sui 24 gradi, con il riciclio disattivato e la lucina su Auto accesa. Piano piano la temperatura comincia a salire, cominica però anche ad essere troppo elevata. A questo punto porto giu la temperatura anche ad arrivare a 17 gradi. Ma l'automatismo a questo punto dove sta? Non capisco........voi come fate?
Grazie

L'automatismo sta nel fatto che il cima fa in modo di raggiungere e mantenere la temperatura che tu desideri. Non è che può immaginarsi anche quando hai caldo o freddo da solo, almeno la temperatura la decidi tu.

Se lo usi completamente in automatico, avrai la lucina con il "fiocco di neve" accesa e auto accesa: il climatixzzatore sta usando il compressore per generare aria fredda e secca da miscelare opportunamente con l'aria calda scaldata sul radiatorino interno abitacolo. Il tutto vinee fattos econdo logiche caricate in centralina clima.

Se non usi il "full auto" ma hai disattivato il compressore, il clima cerca in automatico di portare la temperatura ABITACOLO (e non bocchette...) a quanto richiesto, usando eprò aria calda e aria esterna...secono logiche di centralina molto più approssimative.

Regolare in continuazione la temperatura porta il sistema all'"esasperazione": non riesce a capire a che punto è poichè rimane sempre in transitorio...

Se vuoi un consiglio: imposta la temperatura a 20° e usa le bocchette dei piedi (l'aria calda poi salirà verso l'alto) e lascia fare al sistema.

Ci sono un sacco di TOPIC sui generis, ti indirizzo verso una ricerca.

Io ho avuto questi risultati:

viewtopic.php?f=4&t=95192&p=2204042&hilit=clima+bizona#p2204030
viewtopic.php?f=4&t=88637&p=2053269&hilit=+clima+bizona#p2052107

se cerchi altri chiarimenti su ulteriori argomenti di comune lettura ti posso anche rimandare a delle FAQ:
pack clima: viewtopic.php?f=26&t=12937
problemi climatizzatore: viewtopic.php?f=26&t=526

infine

bart_cerca.gif

Qui chiudo :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.