Usura pomello del cambio in pelle: Rimedi?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ho notato che nelle zone più soggette ad usura il pomello ha iniziato ad ingrigire... :mecry2)

Ho pensato che magari con un buon lucido da scarpe nero potrei migliorare la situazione e rendere omogeneo il colore...

Pareri? Rischio di fare peggio?

P.s. Ho già provato con vari smash e cremine simili: niente da fare, una volta asciugato riaffiora il maledetto grigino

Consigliatemi prima che io faccia disastri!!! grazie

Allora ti do il rimedio, provato da me senza rischiare niente ;) Devi utilizzare la cera per le scarpe in tubetto, niente spray o prodotti specifici butti soldi e basta. Io per rinnovare tutte le parti in pelle soprattutto il volante, ho utilizzato una cera per scarpe NEUTRA, cioè ridona il nutrimento originale alla pelle SENZA UNGERE o cambiare la pelle(Se messa bene e senza esagerare con le quantità). Ora veniamo al pomello: se è solo un inizio di grigino come il mio, utilizzi la cera neutra in modo da rinnovare la pelle senza variarla; se invece ci sono proprio zone bianche di pelle consumata prova con la cera per scarpe nera, ma sappi che quasi sicuramente varierà il colore del pomello e se proprio la devi usare limitati il più possibile. Magari prima prova in una piccola zona, cmq prima prova con la neutra. Fidati è la soluzione giusta se ne è discusso pochi giorni fa...(USA IL TASTO CERCA LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SCRIVERE UN POST) :OK)

Ecco il link: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=53075&highlight= Se magari ti iscrivi anche alla lega dei mammoni.... :p

MarcoOk":2k3k0olu ha detto:
(USA IL TASTO CERCA LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SCRIVERE UN POST) :OK)

Scusa, hai ragione ma non lo trovavo...

Con il fatto che la ricerca da come risultati anche le firme non sempre è facile trovare la discussione giusta!

Grazie per il link e per il consiglio :hail)

115jtdBologna":3jn03hh3 ha detto:
MarcoOk":3jn03hh3 ha detto:
(USA IL TASTO CERCA LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SCRIVERE UN POST) :OK)

Scusa, hai ragione ma non lo trovavo...

Con il fatto che la ricerca da come risultati anche le firme non sempre è facile trovare la discussione giusta!

Grazie per il link e per il consiglio :hail)

Di niente figurati :OK)