Usura Pneumatici

Peppinik_147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
112
0
16
Abruzzo
Buongiorno a tutti ragazzi, torno a farmi sentire dopo qualche giorno di silenzio...
Tutto bene, ah?
Allora, ieri vado dal gommista per fare l'equilibratura alle gomme, dopo 2-3000 km dal montaggio, e mi fa notare che le gomme anteriori, dal lato interno sono discretamente consumate. Effettivamente, la differenza con quelle posteriori c'è e si vede ad occhio nudo. Secondo lui diverse :inocchio) sono afflitte dal problema, risolvibile peraltro con una convergernza.
Che faccio? :confusbig)

Ciao e grazie

Moment...

Aspè che mi spiego meglio.
Intendevo sapere se qualcuno aveva già avuto un'esperienza analoga, se si parlava di un qualcosa di noto oppure se il gommista sta tirando ad indovinare :aeh)

Tutto qui ;)

Anche le mie presentavano una leggera usura nella parte interna. Niente di preoccupante però!

è normale soprattutto se hai i 17... abbiamo un Camber abbastanza negativo di progetto e questo facilita l'usura della spalla interna...ovvio che se poi prendi delle buche e il camber diventa ancora + negativo.....

Peppinik_147":3uimertw ha detto:
Allora, ieri vado dal gommista per fare l'equilibratura alle gomme, dopo 2-3000 km dal montaggio,
ma è necessario rifare l' equilibratura dopo 3.000 km dal montaggio ?
Comunque è abbastanza normale che le 147 consumino maggiormente la parte interna delle anteriori. Non in modo così evidente dopo soli 3.000 km !