usura pastiglie anteriori

TanoGT

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
258
0
16
Paterno' (CT)
salve ragazzi ieri sera mentre tornavo a casa il cb stava a indicare l'usura delle pastiglie anteriori...visto che ho 27000 km e tutto normale vero ???

e poi con quali sostituirle con quelle originali o altro tipo e quanto costano????

ciao e grazie delle risposte

TanoGT":wcmgyyyo ha detto:
salve ragazzi ieri sera mentre tornavo a casa il cb stava a indicare l'usura delle pastiglie anteriori...visto che ho 27000 km e tutto normale vero ???
direi che le sfrutti abbastanza, ma ci può stare

27000 è pochino...forse li hai sfruttati parecchio i freni!!!!
La famiglia 156/147/GT è rinomata per la bontà dell'impianto frenante (a parte casi di ovalizzazione dei dischi).
la mia 147 ha 45000km con le pasticche originali e frena ancora egregiamente.Il capofficina alfa all'ultimo tagliando, 2 mesi fa, gli ha dato ancora altri 20000km di vita!!!!

bè se acceleri e nn freni mai ti durano anke 1000000 di km :rotolo)

io dopo 21000 km devo segnalare lìusura irregolare dei dischi anteriori, nonostante nn sia andato mai in pista o nn abbia mai fatto frenate strane :mecry2)

io penso di essere stato il + ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! coi freni.......
mi si consumano prima i diski e poi le pastiglie (20.000km), ovviamente originali, diverse avventure con l'assistenza e col conce, addirittura mi sono sentito dire ke è normale ke i diski si consumino prima delle pastiglie.

Cambiato diski e pastiglie con materiale non originale e tutto è migliorato ....

klausgt":2z1oocq0 ha detto:
io penso di essere stato il + ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! coi freni.......
mi si consumano prima i diski e poi le pastiglie (20.000km), ovviamente originali, diverse avventure con l'assistenza e col conce, addirittura mi sono sentito dire ke è normale ke i diski si consumino prima delle pastiglie.

Cambiato diski e pastiglie con materiale non originale e tutto è migliorato ....

Che genio questo... :sarcastic) :sarcastic)

Almeno adesso va tutto bene.

grazie a tutti per le risposte ....ma devo dire che l'usura deriva forse dall'uso eccessivo dell'auto in città...forse!!!!!

cmq ieri ed oggi il cb non segna + l'usura delle pastiglie....

bhooohohooho ..

certo forse 27000km sono pochi per cambiare le pastiglie..

vi faccio sapere

ciao a tutti