Usura laterale battistrada e pressione

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Oggi mentre davo il nero gomme... :elio)
ho notato che sui pneumatici anteriori (8000km all'attivo)la parte laterale del battistrada (circa 1 cm verticalmente) è leggermente sgrattugiata o consumata...
Mentre al posteriore è intatta ancora con i "pelucchi". A parte le curve al limite che sono abituato a fare :asd) , da cosa può dipendere?
Forse dalla pressione delle gomme?
Io di solito sto intorno ai 2.4 anteriore e posteriore.
Credete sia sbagliata?
Grazie
 
carlo147":13gtfghi ha detto:
... A parte le curve al limite che sono abituato a fare :asd) , da cosa può dipendere?

perchè "a parte le curve al limite" scusa?
se hai la spalla un po' mangiata è dovuta proprio alle curve al limite


come pressione metti quella segnata sul manuale
se troppo gonfie si consumano al centro del battistrada, se troppo sgonfie si consumano di più i bordi (sia interno che esterno)
se mangi un po' la spalla esterna è perchè le sforzi bene nelle curve
 
lope":3kbxlf4k ha detto:
carlo147":3kbxlf4k ha detto:
... A parte le curve al limite che sono abituato a fare :asd) , da cosa può dipendere?

perchè "a parte le curve al limite" scusa?
se hai la spalla un po' mangiata è dovuta proprio alle curve al limite


come pressione metti quella segnata sul manuale
se troppo gonfie si consumano al centro del battistrada, se troppo sgonfie si consumano di più i bordi (sia interno che esterno)
se mangi un po' la spalla esterna è perchè le sforzi bene nelle curve

quindi nel mio caso le lacerazioni non sono propriamente dovute a un eventuale bassa pressione, in quanto si consumerebbe di più sui lati del battistrada e non sulla parete del battistrada (o zona verticale)
 
carlo147":3tmozn8t ha detto:
quindi nel mio caso le lacerazioni non sono propriamente dovute a un eventuale bassa pressione, in quanto si consumerebbe di più sui lati del battistrada e non sulla parete del battistrada (o zona verticale)
eh già :nod) :nod)
 
Top