Usura gomme

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
37
Roma
www.danilosorrentino.com
Ciao a tutti,

stamattina ho portato la mia 47 dal gommista per far invertire le gomme (23k km)... il gommista mi ha detto "giovanotto, ma lo sai che con queste gomme ci puoi fare max altri 8/9k km??"...... io sono rimasto di stucco...

Può mai essere che a 30k km devo già cambiare le gomme??

Ho le bridgestone RE050 215/45 R17...
 
dipende da come pesti.. da come fai le curve.. daala mescola della gomma (che non conosco) io sulla mia di prima ci ho fatto 40000 km vabbè che erano le firestone di M---A da 15"...ed erano durissime.. comunque non ti puoi lamentare di aver fatto 30000 km.. non è troppo ma nemmeno poco IMHO.
 
Normalissimo,con le Re050 in quella misura penso che 30000km sei perfettamente nella media.Sono gomme UHP,non puoi pretendere di farci 60000km. :OK)
 
Tranquillo io il massimo che ci ho fatto con le RE050 sono stati 32.000km,di fatti dopo tre treni di quelle gomme ho voluto provare le PZero Nero che come durata si è quasi raddoppiata,ci faccio più di 50.000km
 
Da quanto dice un mio collega che prima lavorava da un gommista, le RE 050 sono pneumatici ad elevate prestazioni con mescola morbida. Anche lui mi ha pronosticato 30.000 km di vita a patto di «utilizzarle in modo tranquillo». Come te pure io spero di farne qualcuno in più ma, se dovessi davvero giungere a 30.000 e poi effettuare la sostituzione, beh... non mi meraviglierei più di tanto!
 
nasona sport":2o9nbtrl ha detto:
credo che ormai le continental 2sono vecchiotte.booooooo

come sono le 3 non so,volevo sapere anche io qualcosa a riguardo
non so.. io vorrei delle gomme che mi fanno sui 50k km... sò che dipende anche dallo stile di guida... ma io non ci faccio corse o derapate :asd) :asd)
 
Io ora ho le Yokohama C-Drive 215-45/17 mi sono trovato molto bene...iniziano ora a 30000 (invertite ogni 9-10mila) ad essere un po' rumorose (mai quanto le goodyear F1!!!).
Ci farò solo qualche altro migliaio di km solo per il fatto che come al solito ho un consumo irregolare dato l'anteriore / \ accentuato dall'assetto ribassato...come al solito quindi mi trovo con l'interno deteriorato e il resto che invece potrebbe fare altri 10000km :mecry).
 
secondo me dovevi fare prima la conversione,mi dissero max 12.500/15000 km,forse riuscivi a fare qlc km in + se ti anticipavi.. :ka)
 
napless":3kcxv3h6 ha detto:
pensavo alle continental sport contact 3 o 2.... come sono??

Io avevo le sport contact 2:
215 /45 r17

Le ho dovute cambiare a 30.000 perchè avevano le crepe sui fianchi e non esistevano praticamente più gli intagli.

Stavolta che le devo ricomprare volevo puntare su una gomma più economica. Se mi devono durare 30.000 ma spendo la metà ben venga.
 
Ho le RE050 da un anno e mezzo di cui ho trovato solo pregi ( e tanti anche ) ... ad oggi sono a 53000 km e sono vicine al limite di legge ( le cambiero' ) a breve ma, trattandole decentemente son durate fin troppo viste le eccellenti performance
 
mito84":1o42hgv1 ha detto:
Ho le RE050 da un anno e mezzo di cui ho trovato solo pregi ( e tanti anche ) ... ad oggi sono a 53000 km e sono vicine al limite di legge ( le cambiero' ) a breve ma, trattandole decentemente son durate fin troppo viste le eccellenti performance

Quoto, stessa cosa per me, solo che io a quei km non ero ancora ai limiti di legge. Dipende uno come è abituato a guidare, probabile che quelli che pensano di fare i gran premi anche per andare fino al lavoro hanno come migliore amico il gommista. Le RE050 sono probabilmente le gomme n°1 al mercato per qualità e se trattate come si deve durano anche. Infatti appena finirò le Continentale SC2 rimonterò le RE050 anche se dubito che allora le troverò ancora sul mercato.
 
Se volete una garanzia di almeno 50.000km con le 215/45/17 sono le Pilot Exalto PE2. Ottime prestazioni per tutta la durata del pneumatico in tutte le condizioni asciutto/bagnato,unico svantaggio è il prezzo.
 
Top