usura gomme posteriori aiutoooo

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
39
Parma
ciao ragazzi, la mia 147 del 2001 mangia le gomme posteriori verso l'interno in modo spropositato, tutto cio accade da quando ho montato l'assetto... sapete se c'è una modifaica per poter regolare la campanatura posteriore in modo da risolvere il problema?? oppure se esiste un'altra soluzione?

La campanatura non è registrabile nè davanti nè dietro.
Cmq se ti può consolare anche la mia con l'assetto della Casa ha questa tendenza. D'altronde per stare meglio in strada questo è lo scotto da pagare mica è un'Alfetta.

Il FUSI":2tif3zg1 ha detto:
La campanatura non è registrabile nè davanti nè dietro.
Cmq se ti può consolare anche la mia con l'assetto della Casa ha questa tendenza. D'altronde per stare meglio in strada questo è lo scotto da pagare mica è un'Alfetta.

mi sbaglierò ma secondo me la campanatura dietro si può modificare così:

Per ogni sospensione uno dei braccetti monta il registro per la convergenza, uno dei braccetti ne è invece sprovvisto, occorrerebbe aggiungere un registro anche al braccetto sprovvisto e regolarli insieme per modificare la campanatura, toccando quello esistente solo per modificare la convergenza.

Ciao Matteo

anche a me di consumano molto le gomme posteriori internamente :KO)
e anche secondo me la campanatura si può fare soltanto che la regolazione è molto minima............