Usura freni anteriori

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Possibile che la mia auto ha circa 75000 km e ancora ha i freni perfetti...... :?: :?:

Ho l'auto da due anni, forse dovrei comunque farli controllare????

Grazie......
 
Si,è possibile
Io ho cambiato le anteriori a quel kilometraggio e mancavano un paio di mm al filetto del sensore.
 
Se non sei un patito delle «staccate al limite», non ci vedo nulla di strano, ad avere ancora i freni in buone condizioni.
Una verificatina in sede di tagliando, io gliela farei fare, almeno così sarai più tranquillo.
Anche perché i freni, i gruppi sospensivi e lo stato dei pneumatici, sono ancora più importanti del motore in quanto contribuiscono totalmente alla sicurezza attiva del veicolo :OK)
 
un controllo dell'usura pasticche frenanti e sei a posto. ;)
 
Se come già detto non fai le "staccatone" e usi il freno motore, il kilometraggio ci sta tutto! :OK)
Falla comunque controllare!
 
alfa1981":mfrfr30g ha detto:
Possibile che la mia auto ha circa 75000 km e ancora ha i freni perfetti...... :?: :?:

Ho l'auto da due anni, forse dovrei comunque farli controllare????

Grazie......

91mila Km, nessun problema :OK) e faccio anche strade di montagna.
Credo per come sono messi di poter arrivare anche a 100mila.
Poi passerò a dei dischi e pastiglie sportivi :elio)

Le posteriori invece sono morte a 80mila: troppi freni a mano! :p
 
alfa1981":23r99lbd ha detto:
Possibile che la mia auto ha circa 75000 km e ancora ha i freni perfetti...... :?: :?:

Ho l'auto da due anni, forse dovrei comunque farli controllare????

Grazie......

91mila Km, nessun problema :OK) e faccio anche strade di montagna.
Credo per come sono messi di poter arrivare anche a 100mila.
Poi passerò a dei dischi e pastiglie sportivi :elio)

Le posteriori invece sono morte a 80mila: troppi freni a mano! :p
 
Tranquillo,una controllatina può bastare e vedere se sono da sostituire ma come vedi ti possono durare parecchi km,la durata freni dipende molto da come li usi come vedi c'è gente che gli durano tantissimo,io ad esempio non ci ho mai fatto più di 70.000km :OK)
 
Alucard":3vo49idl ha detto:
Tutto sta nelle strade che fai e come freni. Comunque quelle di serie son molto dure per questo fanno tanti km.

quindi converrebbe rimettere quelli di serie....

comunque speriamo che ci faccio un altro pò di km
 
alfa1981":1blq8h5l ha detto:
Alucard":1blq8h5l ha detto:
Tutto sta nelle strade che fai e come freni. Comunque quelle di serie son molto dure per questo fanno tanti km.

quindi converrebbe rimettere quelli di serie....

comunque speriamo che ci faccio un altro pò di km

mai le rimetterò su :asd) preferisco cambiare pastiglie una volta in più ma avere più mordente.
 
andrea5887":1sc3s3a5 ha detto:
Tranquillo,una controllatina può bastare e vedere se sono da sostituire ma come vedi ti possono durare parecchi km,la durata freni dipende molto da come li usi come vedi c'è gente che gli durano tantissimo,io ad esempio non ci ho mai fatto più di 70.000km :OK)

QUOTO ...

Io li ho cambiati dopo gli 80 mila e secondo il mio meccanico potevo tenerli ancora ..
 
Top