Una domanda che potrebbe essere sciocca:
Se rimappo un 115 diciamo a 140 tutti sappiamo che certi organi motore sono più esposti, è chiaro l'affidabilità cala.
Assodato questo, se percorro dicaiamo a 100 km/h costanti una strada il motore rimappato come si comporta?
A sentimento avendo più cavalli dovrebbe dare meno giri mtore, quindi consumare meno, e usurarsi meno che una normale.
Credo che l'usura maggiore si ottenga nelle pestate forti con riprese da basso numero di giri dove l'abbondante coppia usara frizione e cambio, e la turbina con una pressione maggiore di quella abituale.
Parola agli esperti
Se rimappo un 115 diciamo a 140 tutti sappiamo che certi organi motore sono più esposti, è chiaro l'affidabilità cala.
Assodato questo, se percorro dicaiamo a 100 km/h costanti una strada il motore rimappato come si comporta?
A sentimento avendo più cavalli dovrebbe dare meno giri mtore, quindi consumare meno, e usurarsi meno che una normale.
Credo che l'usura maggiore si ottenga nelle pestate forti con riprese da basso numero di giri dove l'abbondante coppia usara frizione e cambio, e la turbina con una pressione maggiore di quella abituale.
Parola agli esperti