Usura braccio oscillante inferiore

best91

Nuovo Alfista
5 Luglio 2010
13
0
1
Ciao ragazzi,
mediamente quanti km percorre un braccio oscillante inferiore di un alfa 147 originale? Io il primo l'ho cambiato a 80.000km... sono pochi? Faceva un cigolio pazzesco, anche quando sterzavo da fermo. Il meccanico mi ha detto che devo sostituire anche il destro perchè fa un tonk tonk quando prendo qualche buca...A quanti km li avete sostituiti voi i braccetti oscillanti inferiori?

Anzi anzi ti ha detto anche bene,a me gli originali con auto gommata 17 hanno cominciato a rompere le scatole con i rumori a 50.000km,direi che ti puoi ritenere soddisfatto come durata :OK)

Purtroppo ho fatto l'errore di rimontare gli originale e nuovamente la durata è stata di 50.000km e costavano upre una tombola.Se posso darti un consiglio rimonta i Birth che costano meno e durano di più rispetto ai TRW originali e poi altro consiglio è quello di cambiarli in coppia che tanto se non lo cambio l'altro tra poco comincerà a fare rumore anche lui.Mediamente comunque se monti due originali compresa manodopera ti aggiri sulle 300/350€ da meccanico di fiducia se vai in Alfa molto molto di più

uup..ragazzi altre testimonianze?? Dai dite a quanti km avete cambiato il primo braccio oscillante inferiore...voglio rendermi conto se l'ho cambiato dopo o prima della media...