Uso del clima automatico

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Volevo sapere come fare per aprire soloi bocchettoni dell'aria sulla 147, in modo da prendere aria da fuori.
E come fareper accendere solo la ventola senza che attacchi il compressore.
Grazie

Per spegnere il compressore dell'aria condizionata premi il pulsante col fiocco da neve.

Per spegnere l'aria ruoti la manopola centrale verso sinistra fino alla posizione OFF, poi premi il tasto del ricircolo dell'aria (sulla manopola di destra) in modo da spegnerlo.

Penso ci sia una FAQ :OK)

(E sicuramente c'è il manuale d'uso e manutenzione... :tippen) )

si, purtroppo nn ho il manuale.
Come si può far passare aria dai bocchettoni senza accendere la ventola ma prendedola dall'esterno quando si è in velocità?

alfatony":2kvcekr4 ha detto:
si, purtroppo nn ho il manuale.
Come si può far passare aria dai bocchettoni senza accendere la ventola ma prendedola dall'esterno quando si è in velocità?

:crepap) :crepap) :crepap) penso proprio non si possa fare.... non è una panda 750 anche perchè quando è spenta in automatico entra il reciclo dell aria.....però puoi spegnerlo..ma non penso entri aria

lucaok02":ntk7p2an ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) penso proprio non si possa fare.... non è una panda 750 anche perchè quando è spenta in automatico entra il reciclo dell aria.....però puoi spegnerlo..ma non penso entri aria

Sì sì entra... io in autostrada spesso viaggio così. Basta spegnere tutto (clima, aria, ricircolo), aprire tutti i bocchettoni, ed entra aria da fuori.

isauricus":2i4ze49u ha detto:
lucaok02":2i4ze49u ha detto:

Sì sì entra... io in autostrada spesso viaggio così. Basta spegnere tutto (clima, aria, ricircolo), aprire tutti i bocchettoni, ed entra aria da fuori.

anche io faccio cosi funziona!!

lucaok02":anczoamd ha detto:
Si però levate il ricircolo?

Cos'è, il thread dei sordi? :asd)

> poi premi il tasto del ricircolo dell'aria (sulla manopola di destra) in modo da spegnerlo.

> Basta spegnere tutto (clima, aria, ricircolo)

isauricus":17ig23wf ha detto:
lucaok02":17ig23wf ha detto:
Si però levate il ricircolo?

Cos'è, il thread dei sordi? :asd)

> poi premi il tasto del ricircolo dell'aria (sulla manopola di destra) in modo da spegnerlo.

> Basta spegnere tutto (clima, aria, ricircolo)

si si questo intendevo io

:specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

In genere alle volte faccio 1-2-3 scatti ora non ricordo, della rotella della velocità, in pratica scompare la scritta OFF e vengono fuori i disegni per le tacchette della velocità, ma nessuna spunta, quindi l'aria entra "manualmente".

Scusate ragazzi ma se vi fa così schifo l'aria condizionata cosa lo mettete a fare l'automatico?

Io l'aria condizionata la tengo accesa 24 ore su 24 365 gionri all'anno.

per far entrare l'aria da fuori....

accendi il clima e direziona il getto.....
poi se vuoi aria di fuori e basta, spegni il climatizzatore e disattiva il ricircolo d'aria......
l'aria uscirà dall'ultima direzione da te scelta prima....

se invece vuoi anche un pò 'riscaldare' l'aria.....può far comodo d'inverno anche se si appannano i vetri quasi subito :)

accendi il clima.....metti ad esempio 28/30 gradi.....e disattiva il compressore con il tastino 'neve'.....ora con il compressore disattivato gira la rotellina della ventola fino a spegnere tutte le 'lucette' che ti indicano la velocità impostata......
bene così avrai aria che entra da fuori....ventola spenta....e aria riscaldata dato che è impostata la temperatura

proprio come si fa con le vecchie auto....

Selespeed":lzewp1yi ha detto:
per far entrare l'aria da fuori....

accendi il clima e direziona il getto.....
poi se vuoi aria di fuori e basta, spegni il climatizzatore e disattiva il ricircolo d'aria......
l'aria uscirà dall'ultima direzione da te scelta prima....

se invece vuoi anche un pò 'riscaldare' l'aria.....può far comodo d'inverno anche se si appannano i vetri quasi subito :)

accendi il clima.....metti ad esempio 28/30 gradi.....e disattiva il compressore con il tastino 'neve'.....ora con il compressore disattivato gira la rotellina della ventola fino a spegnere tutte le 'lucette' che ti indicano la velocità impostata......
bene così avrai aria che entra da fuori....ventola spenta....e aria riscaldata dato che è impostata la temperatura

proprio come si fa con le vecchie auto....

buona spiegazione! Non avevo mai fatto caso alla direzionalità impostata per l'aria da fuori.
Ottimo il trucchetto per l'inverno, da provare :OK)

cercavo anche io di capire se era possibile usare il clima della 147 come su una vecchia panda :D....alla fine prova e riprova ci sono riuscito :D

Selespeed":111a4olh ha detto:
cercavo anche io di capire se era possibile usare il clima della 147 come su una vecchia panda :D....alla fine prova e riprova ci sono riuscito :D

mancano però le classiche levette nere :rotolo)

Panda
metal.gif