User Classic Rock Jazz , come impostarlo?

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
L'altra sera aspettando una tipa, che fosse pronta sotto casa sua, (e quindi un eternità) .. non sapendo che fare ho deciso di tentare di migliorare l'acustica dell'autoradio..
Alla fine mi sono rassegnato a :
TREBBLE -5
BASS 0

Vi sembra normale?
Dovete sapere che la mia nasona non ha l'amplificatore, però ho fatto installare un Kit FocalPolyglass Anteriore e un Kit Tec Posteriore (quindi 4 tweeter e 4 woofer). Il tutto controllato dall'autoradio di serie.
Il suono è cambiato e molto rispetto originale, però i bassi non esistono più , e penso siano i alti a invadere tutto lo spettro musicale.
Quindi ho messo quelle impostazioni per rimediare un pò. voi che dite?

Ad un tratto scopro il menu EQ , guardo è settato su USER, apro quindi l'equilizzatore e è settato in questo modo :

43741568_a3e1b79a08_m.jpg

Secondo voi è buono come settaggio? con la mia configurazione cosa mi consigliate? per cosa stanno le tacchette di destra, e sinistra e centro?

poi ho provato anche CLASSIC (pessimo), ROCK crea una buona acustica sulla mia auto (e infatti l'ho lasciato per ora) , mentre JAZZ (è bruttissimo rende quasi mettalico il suono).

Voi come avete settato il vostro EQ ? qualsiasi consiglio è ben accetto =)

scruch":35ybl1r6 ha detto:
Giugio":35ybl1r6 ha detto:
io ho tutto a 0....
...per i bassi se hai insonorizzato un po' la portiera li senti....
Ah, togli il loud o come si chiama...

capito tnx, per loud intendi HI CUT ON / OFF?

...no...il tastino LD...quello x capirci che usi x reglolare bassi e alti, che tenendo premuto appare una scritta loud on o loud off...

Probabilmente il kit che hai installato ha una buona tenuta in potenza ma una bassa sensibilità a livello di woofer. Può darsi anche che i tuoi woofer abbiano un valore di VAS troppo basso, cosicché i bassi si "perdono" nei 20 litri di volume delle porte (peraltro tutt'altro che sigillate).

già! probabile!
comunque sia tutto a FLAT ho migliorato già molto! non pensavo! mesi e mesi che uso quel EQ come era impostato del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! .. e invece tutto a flat rende.. l'unico problema che ora a 30 sento come prima il volume era a 10.. e quindi per sentire alto devo almeno tenere a 50 ma si sente bene , molto meglio di prima uaz tnx!!