usato

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
vi racconto la mia esperienza. siamo nel 1990 e mi accingo a comprare la mia prima auto usata :X) , un ritmo 75 5porte a benzina, non ricordo la cilindrata, forse 1500.non vi dico l'entusiasmo: la mia prima auto :color) ! fidandoci del venditore che mio padre conosceva, pareva un bell'acquisto :OK) . dopo poche setimane,causa consumi elevati, decido di fare l'impianto a gpl e qui ecco le sorprese :?: : intanto quando il meccanico infila la sonda nello scarico per controllare la carburazione lo strumento va a fondo scala indicando una carburazione completamente sballata :KO) . questo spiegava i consumi elevati. ma la vera sorpersa veniva da dentro il cofano :eek:o) : apertolo, il meccanico dell'impianto a gas si accorge che i longheroni che collegano l'avantreno al paraurti erano stati tagliati e saldati. in pratica il muso era stato sostituito completamente causa incidente :eek:hmamma) . io ci rimasi malissimo e riferii a mio padre la vicenda. lui, giustamente ed abbondantemente incazzato anche perchè l'acauisto era stato consigliato da un meccanico di sua vecchia conoscenza e provata fiducia, dunque persona fidata, è tornato in concessionaria e, dopo le dovute rimostranze :motz) :motz) :motz) , è riuscito a rienrtrare l'auto e a farsi scontare il suo valore per l'acquisto di una vettura nuova :asd) . il meccanico che ci aveva consigliato l' acquisto si scusò dicendo di non sapere che l'auto fosse stata incidentata: meno male che era il capo officina! questa la mia esperienza sull'usato. da allora, mai più usati per me :nono02) .sapete come si dice: dopo essersi scottati con l'acqua calda si soffia anche su quella fredda. ora guardo con un po di diffidenza anche le km0.ciò non toglie che in circolazione ci siano ottime occasioni di vetture usate ma, come diceva un tale,"diffidate gente,diffidate!"

Sono sempre stato contrario anch'io ad acquistare un usato, e in particolare da un concessionario (ne ho sentite troppe di storielle poco simpatiche).

beh tutto sommato può succedere.... probabile che il meccanico veramente non ne sapesse nulla. D'altronde non si può pretendere che priam di vendere un auto usata la guardino centimetro per centimetro...

sto facendo l' avvocato del diavolo, forse, ma se ne sono lette anche di peggiori..

PS: sposto in sezione più idonea ;)

Beh io ho preso un usato 2 anni fa, prima di firmare l'ho guardato bene amodo e controllato varie cose, conoscevo anche il vecchio proprietario (amico tuttora) e difatti non ho ancora avuto problemi :shrug03)
Ritengo addirittura che alcune volte sia meglio un usato rispetto al nuovo, ci son vetture che escono di fabbrica "sfigate" che daranno problemi all'infitino, su un usato se conosci il passato della vettura non avrai tutti quei problemi
Comunque metti un titolo meno generico

Bacco":2d7n9qdu ha detto:
Beh io ho preso un usato 2 anni fa, prima di firmare l'ho guardato bene amodo e controllato varie cose, conoscevo anche il vecchio proprietario (amico tuttora) e difatti non ho ancora avuto problemi :shrug03)
Ritengo addirittura che alcune volte sia meglio un usato rispetto al nuovo, ci son vetture che escono di fabbrica "sfigate" che daranno problemi all'infitino, su un usato se conosci il passato della vettura non avrai tutti quei problemi
Questo cambia completamente le cose

max18":1y0hluq9 ha detto:
Bacco":1y0hluq9 ha detto:
Questo cambia completamente le cose

esatto! bisogna stare attenti alle fregature, e a volte ci si riesce solo sapendo perfettamente il passato della vettura.

dscn0866rv2.th.jpg