Usare la vetroresina

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Buonaseera figliuoli...

Oggi volevo cimentarmi nel'uso della vetroresina x potere ricreare lo spazio e l'inclinazione nei montanti della mia 147 per alloggiarci gli ls29neo.

Bene ora a casa ho i 2 montanti il kit x usare la vetroresina e i 2 Tweeter..

Come cavolo si usa la vetroresina?? all'interno del kit non cè una cippa di spiegazione.

Lo so che faccio prima ad andare da qualcuno con esperienza ma dato che tutto l'impiantino e stato fatto con le mie mani (e mi sta dando soddisfazioni), volevo continuare.
Poi se uso la vetroresina devo ricoprire tutto il montante xrche non si veda la modifica o basta riverniciare dello stesso colore?

Grazie a chi avra la voglia e la pazienza di aiutarmi..

:help) :help) :help)

non è che mi puoi dare qualche dritta? :mecry2)

Del tipo come si usano i componenti di qesto kit della TEX-P ho una roba tipo pagliuzza bianca(credo sia la vetroresina) una latta di liquido e un induritore in pasta (perossido di benzonile)

Oppure come faccio a dare la forma e far fermare il tutto. :hail) :hail)

l'induritore o catalizzatore va miscelato alla vetroresina, + ne metti prima indurisce.
io per ogni noce di vetroresina, metto la punta di una spatola di catalizzatore, indurisce in circa 2 minuti, se nel frattempo non gli dai la formsa desiderata, devi poi stendere una seconda mano.
la forma la puoi dare tramite la spatola o qualsiasi accessorio che utilizzi per stendere e soprattutto togliendo l'eccesso con carta vetrata. è con questa che dai la forma finale al pezzo. per cominciare a sgrossare io uso la 60.
confermo che se lo copri tutto e lo vernici viene superlavoro (io ho coperto con pelle e non sono tanto contento)

ma tu di che spessore lo vuoi fare il tuo pezzo?
Se non ti seve molto sottile puoi iniziare a farlo di cartoncino leggero poi lo vernici con la sola resina.
Una volta duro hai la forma e quindi gli applichi sopra diversi strati di vetro e resina in sequenza.
Finito il tutto quando è duro lo slici con la cartavetro poi gli dai una spennella di resina leggera e lo rendi ancora piu liscio con cartavetro ad acqua o molto fine.
Spero di esserti stato di aiuto :OK)

boh ci deve stare un tweeter ls29neo inclinato leggermente verso le orecchie conducente.

Ovvero devo far entrare sta bestia qua

LS29neo.jpg

bhe allora ti fai il foro poi cominci a mettere strati di vetroresina e poi la modelli fin che hai ottenuto la forma che ti serve
Per modellarla quando è dura usa o la cartavetro a mano o un flessibile anche se te lo sconsiglio perchè bisogna essere davvero esperti per questo strumento se no rischi di inclinarlo troppo e tagliare tutto a metà :(

allora per quel lavoro li, ti conviene prima procurarti un pezzo di tubo idraulico in pvc da usare a 'mo di bicchierino, fori il montante, con la colla a caldo incolli il bicchierino con l'inclinazione che + ti pare e poi con la resina in stucco dai la forma che ti pare....
se vuoi ti allego foto dei miei montanti in preparazione e poi finiti

Gheto":3mhqnnyt ha detto:
allora per quel lavoro li, ti conviene prima procurarti un pezzo di tubo idraulico in pvc da usare a 'mo di bicchierino, fori il montante, con la colla a caldo incolli il bicchierino con l'inclinazione che + ti pare e poi con la resina in stucco dai la forma che ti pare....
se vuoi ti allego foto dei miei montanti in preparazione e poi finiti

Ok grazie mille..

X il tubo idraulico ci avevo pensato anch'io.

Oggi vado a comprare la resina in stucco xrchè mi sa che quella che ho non và granchè bene.

Ma il bicchierino poi lo devo togliere no? Dato che è della larghezza del Tw e se non lo tolgo poi non ci stà.

Ti sarei molto grato se mi mandi dei pvt con le immangini dei tuoi.