USA: in manette a 5 anni !!

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Visto al TG1....

Le telecamere interne di una scuola mostrano una bambina in vena di capricci... in classe buttava giù i giocattoli e si rifiutava di raccoglierli... non vuole andare dal direttore e schiaffeggia ripetutamente, con la forza e l' altezza dei suoi 5 anni un membro del personale scolastico...

La madre viene chiamata, ma non può arrivare subito a scuola.
Incapaci di gestire la situazione, il personale chiama la polizia.
Alla fine gli agenti immobilizzano la ragazzina contro un tavolo e la ammanettano, mani dietro la schiena, come un normale delinquente.
A cinque anni.

Ora, viviamo in una società dove i bimbi sono davvero terribili, ed è un problema.
I genitori non riescono a gestire la situazione, causa troppo lavoro e pochi soldi / tempo.
Le scuole non hanno risorse sufficienti.
Ma si deve davvero ammanettare una ragazzina ?! :confusbig)

non potevano semplicemente picchiarla?

scherzo eh :asd)

però in effetti un paio di ceffoni in più durante la fase educativa potrebbero insegnare che non tutto è permesso...
insomma la via di mezzo perchè troppo permissivi è controproducente

lope":q1myq0db ha detto:
non potevano semplicemente picchiarla?

scherzo eh :asd)

però in effetti un paio di ceffoni in più durante la fase educativa potrebbero insegnare che non tutto è permesso...
insomma la via di mezzo perchè troppo permissivi è controproducente
io non dico picchiarla ma un bel ceffone innocquo tipo sul sederino fà sempre bene!!!

ho visto anche io il servizio...

e in effetti era la classica mocciosa un po' arrogante e capricciosa viziata come molti bambini di 5 anni...

in effetti era il tipico caso, che al tempo di quando avevo io 5 anni un gra ceffone di mio padre e via andare....

(non dico picchiare sistematicamente... ma i ceffoni han fatto crescere *bene*ed *educatamente* un sacco di gente... cosa che mi sembra i moderni metodi "pedagocici" hanno parecchio perso)

nel caso specifico.. penso che non sia stato il primo episodio e la scuola e quell'insegnante non volesse proprio prendersi la "responsabilità" di punire la bambian... demandando il problema ad altri (polizia)...

la prima domanda che mi sono fatto è stata: "perchè era tutto ripreso da telecamere di sorveglianza?"
(hanno già avuto problemi con denunce?)
:sgrat) :sgrat)

ma hanno usato le manette portachiavi??? :scratch)

altrimenti dovevano mettergliele alle caviglie :asd)

immaginate la mano di una bimba di 5 anni :thk)

Xanto.net":1un789hj ha detto:
ho visto anche io il servizio...

e in effetti era la classica mocciosa un po' arrogante e capricciosa viziata come molti bambini di 5 anni...

in effetti era il tipico caso, che al tempo di quando avevo io 5 anni un gra ceffone di mio padre e via andare....

(non dico picchiare sistematicamente... ma i ceffoni han fatto crescere *bene*ed *educatamente* un sacco di gente... cosa che mi sembra i moderni metodi "pedagocici" hanno parecchio perso)

nel caso specifico.. penso che non sia stato il primo episodio e la scuola e quell'insegnante non volesse proprio prendersi la "responsabilità" di punire la bambian... demandando il problema ad altri (polizia)...

la prima domanda che mi sono fatto è stata: "perchè era tutto ripreso da telecamere di sorveglianza?"
(hanno già avuto problemi con denunce?)
:sgrat) :sgrat)

visto anch'io il tg1, straquoto tutta la vita, i vecchi ceffoni del babbo sono e saranno sempre il miglior insegnamento... certo vedere 2 omoni che ammanettano una bambina di 5 anni fa veramente pena... cmq "cest la vie"...

La prima cosa che nn ho capito è perchè tutto era filmato..
La maestra si è tutelata sapete perchè??se le avesse dato uno schiaffo o un ceffone educativo sarebbe finita in carcere con l'accusa di percosse...evitando ciò a tel alla polizia, con l'intervento adeguato o forte che ne è conseguito!

credo sia quasi impossibile fermare un bambino del genere senza fargli male anche non volendo ;)

Io comunque avrei usato lo storditore elettrico :elio) ....vedi che non si dimentica la lezione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)