=URGENTE= Vodafone internet key + email di libero + thunderbird!!!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Mia madre a questo problema, al quale non ci vado fuori...

Le è arrivata la Vodafone Internet Key, quella bianca che pubblicizzava Illary Blasi...

Mi ha chiesto di poter leggere la posta dal pc, xchè ad oggi accedere al sito di libero è un'impresa assai ardua, quindi le ho installato thunderbird a braccetto con freepops, ho configurato la sua email@libero.it, posta in arrivo "localhost" con porta 2000 e la posta arriva tranquillamente...

Per il server di posta in uscita ho dei problemi...
in vodafone le signorine non sanno nemmeno che è, mi ha detto di impostare smtp.gmail.com, ma non riesco ancora ad inviare... ho provato con la porta di gmail, la 465 ma niente, ho provato con altri tipi di autenticazione oltre alla SSL, na ancora niente...

Vi scongiuro, ditemi cosa devo mettere per poter inviare la posta!!! :wall) :wall) :wall)

devi impostare l'smtp di vodafone.. :)

credo ne abbia 2 o 3, cmq googlando non avrai problemi.

provali a rotazione finché non trovi quello giusto!

provati:
smtp.net.vodafone.it
smtpmail.net.vodafone.it

senza risultati, poi ho chiamato vodafone e mi han dato smtp.gmail.com e niente ancora!

comunque ho risolto cancellando tutti i server che avevo e compilato uno nuovo con smtp.net.vodafone.it, senza autenticazione ne user...

se hai la scritta 3G sul cellulare hai l'umts...
x il contratto dovresti informarti al sito della vodafone, io ho un contratto businness, è diverso...

Ho un'offerta tutto compreso a 90 € al mese con l'internet key che ho lasciato a mia madre... 20€ al mese la sola chiavetta...

dipende dall'uso che ne fai... ho 2000 minuti di chiamate al mese, 1000sms più un black berry curve con GPS che ho venduto e mi son preso un N95...

Igor JTD 16v":1gm9pizh ha detto:
dipende dall'uso che ne fai... ho 2000 minuti di chiamate al mese, 1000sms più un black berry curve con GPS che ho venduto e mi son preso un N95...
si la tim fa offerte simili offre meno minuti che comunque sono piu' che sufficienti (tipo 600minuti/mese)e costicchia qualcosa meno...
comunque devo valutare :D

Io ho la versione vecchia, non la chiavetta, ma uno scatolotto bianco dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette da 10 (circa).
All'epoca il contratto prevedeva 30€ al mese con 100 ore di navigazione, sabato domenica e festivi, posso connettermi quanto voglio senza toccare le 100 ore.
"la chiavetta" è inclusa nel costo mensile, però ho un vincolo di 24 mesi se non erro...

Un amico si è comprato la chiavetta e attiva le ore (ma non ricordo il costo) se e quando vuole, se no può pagare la connessione un tot l'ora.

Mi sembra però che avevo delle "agevolazioni" o delle condizioni "più vantaggiose" perchè avevo sottoscritto anche l'abbonamento per telefonare, in pratica 39 € al mese e pago le chiamate solo lo scatto alla risposta, incluso avevo un N73, che all'epoca costava o 399 o 499 ora non ricordo.
Cmq, come connessione da me va da dio.
Il mio amico non si trova molto bene, ma credo sia per il fatto che da lui c'è meno segnale, rispetto a casa mia.