Urgente!!! "Tlok" all'anteriore in curva

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,032
18
38
38
Belluno
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere da dove proviene secondo voi un rumore molto simile ad un "Tlok" quando affronto delle curve sia a dx che a sx in discesa, il rumore proviene dall'anteriore e sembra generarsi quando la macchina ha il massimo carico sulla ruota durante la percorrenza della curva...

Siccome martedi devo portare la macchina a fare il taglindo vi sarei grato se mi aiutaste a trovare il problema, cosi da aiutare il mecca se possibile!!

Ok grazie!!

anche io con lo stesso problema a me inizialmente si sentiva un rumore quando andavo su dossi o buche e ho cambiato il braccetto inferiore che era andato dopo aver cambiato il braccetto si è presentato questo rumore che prima nn faceva

UGUALE, ANCHE LA MIA

mi autoquoto da 1 altro post..
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=104578

Ragazzi notavo che la mia nasona su certi tipi di sconnessioni, quando la sospensione si "scarica" repentinamente fa un clock clock dall'anteriore sinistro.
L'ha fatto sempre fin da nuova ma ultimamente molto di più, in particolare lo fa quasi sempre in una curva a destra in discesa poi salita vicino a casa mia, velocità 50/60 orari, quando arrivo sul punto più basso dove poi inizia la salita si sente questo rumore, ma non lo fa solo in queste circostanze, anche quando salgo e scendo dai dossi di cemento con le strisce pedonali sopra a velocità irrisorie ( 10/20 all'ora) e in tutti i casi in cui la sospensione sinistra si estende verso il basso ( avvallamenti ecc) Avete un'idea di cosa può essere? E' una cosa capitata ad altri di voi?
La mia è una 1.6 ts 105 prodotta maggio 2008 e la cosa l'ha fatta sempre anche da nuova ma ultimamente molto di più.

preciso, la mia nasona ha SOLO 3400 km !!!

La mia invece ne ha 19.000!! e quasi un anno di vita!!

LA mia però lo fa solo in determinati tornanti e non in tutte le curve, nei dossi ecc... non fa niente, quindi credo siano due cose differenti!!

Pensate che la mia dall'anteriore destro cigola(GNEEEEEEEEEEEE)ogni piccola sconnessione o sterzando le ruote. Il bello è che dopo 100-200 metri smette di cigolare e posso prendere tutte la buche che voglio :asd) però da freddo è un rumore insopportabile :KO)

M-jetnasona2":2v4f8fwx ha detto:
Pensate che la mia dall'anteriore destro cigola(GNEEEEEEEEEEEE)ogni piccola sconnessione o sterzando le ruote. Il bello è che dopo 100-200 metri smette di cigolare e posso prendere tutte la buche che voglio :asd) però da freddo è un rumore insopportabile :KO)

la mia cigola perennemente, ma si sente solo in completo silenzio a basse velocità
e quando fa freddo peggiora!

ormai x me va a finire dopo le ferie, la porterò verso ottobre credo che devo fare anche il tagliando e con l'occasione ho una bella lista di roba da fargli sistemare. :evil: Piuttosto, per questi clock clock di sospensione esiste una soluzione degna di questo nome? Ovvero una procedura che ELIMINA
il disturbo con certezza, la mia è in garanzia, per cui in teoria l'officina più c'è da spenderci e più è contenta, però ovviamente non vorrei farmi smontare mezza macchina magari inutilmente. Poi magari del tuo consiglio se ne sbattono, ma se uno sente che già questi esordiscono male nella diagnosi va da un altro, no?