URGENTE!Rigata al parcheggio...l'assicurzione??

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Avevo la macchina al parcheggio di un centro commerciale e quando vado per salire noto una specie di strisciata sulla parte posteriore destra con anche un po' di paraurti grattato.
Tralasciando l'incazzatura ho pensato"beh ho gli atti vandalici"....poi chiamo l'assicurazione dove ho tutte le garanzie tranne la Kasko e la ragazza mi dice "Ci dispiace,per queste coe si è coperti solo con la Kasko".
Ma poi loro in base a cosa stabiliscono che nn è atto vandalico?Solo perchè non c'è la riga di una chiave??Mah
Alla fine dico,spendo fior di quattrini e me la prendo in quel posto??
Possibile che non c'è modo di farsi rimborsare dall'assicurazione?Cioè devo prendere una chiave e rigarmi apposta la fiancata?Non vorrei cadere a questi livelli ma a volte ti spingono a fare così!

Per il momento sono riucito togliere le righe con pasta abrasiva anche se ci sono dei punti dove il trasparente ha fatto un po' lo scalino...però la vernice non è venuta via.
Sul paraurti invece è venuta via ma sono solo delle righettine che volendo potrei recuperarle con un ritocco fatto in casa.....
Certo è che mi farebbe girare le palle doer spendere di tasca mia quando poi all'assicurazione gli sganciamo soldi a palate

Oltretutto mi scade a breve,l'11 di questo mese,e vorrei un consiglio su come potrei fare...magari c'è qualche modo per farla rientrare in atti vandalici o altro..a queto punto potrei dirle anche una storia diversa.

Grazie a tutti

Alucard":2wfkd3cx ha detto:
mi spiace ma viene considerato danno da circolazione, ergo non ti rimborsano na mazza.

purtroppo è così.

Sposto in Assicurazione.

eh si...l'atto vandalico è considerato la classica riga da chiave fatta dalla ex fidanzata oppure l'amante gelosa (oppure il classico vecchietto)

ASPETTA ANCOR :bravo) A 1MESETTO E RIGATY TUTTA LA MACCHINA E LA RIVERNICI!!!!!!!TUTTA, COSI IMPARANO QUELLI DELLA ASSICURAZIONE...

torinoxxx83":3m5o7hu7 ha detto:
ASPETTA ANCOR :bravo) A 1MESETTO E RIGATY TUTTA LA MACCHINA E LA RIVERNICI!!!!!!!TUTTA, COSI IMPARANO QUELLI DELLA ASSICURAZIONE...
diciamo che potresti anche evitare di dire queste cose in un FORUM pubblico...vedrai che appena leggono questa frase qualche Moderatore si incendia :mad2)

lucaok02":25zoiwum ha detto:
torinoxxx83":25zoiwum ha detto:
diciamo che potresti anche evitare di dire queste cose in un FORUM pubblico...vedrai che appena leggono questa frase qualche Moderatore si incendia :mad2)
concordo. Nel forum non sono graditi suggerimenti su come effettuare truffe... truffe di alcuni furbi che poi paghiamo tutti ogni giorno con gli aumenti delle polizze.
Per inciso ricordo che non è nemmeno molto furbo raccontare simili esperienze in un forum pubblico letto da tutti, fdo comprese, e che un danno doloso non solo non è rimborsato dalle assicurazioni, ma passibile di denuncia penale.

torinoxxx83":k7y48x5j ha detto:

La mia era una battuta cattiva spinta dal nervoso del momento...non mi metterei mai a fare una cosa del genere.
Piuttosto ho già deciso che non sottoscriverò più tale polizza così i soldi che risparmio magari li userò per sistemarla...alla fine è un po' come le sportellate che ogni tanto ci becchiamo...alla fine siamo noi che dobbiamo sborsare :)

Malefix":2yphzrs7 ha detto:
Piuttosto ho già deciso che non sottoscriverò più tale polizza così i soldi che risparmio magari li userò per sistemarla...
uhm.. guarda che quella polizza costa qualche decina di euro in tutto, almeno nel mio contratto