[Urgente] Ridurre eso di un allegato di notevoli dimensioni (33 MB)....

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
In breve, la mia sora lavora in una commerciale.

Hanno appena finito di compilare il listino prezzi, ma le foto seppur in jpeg "pesano" molto.

Alla fine sono arrivati a circa 33MB........ :eek:hmamma)

Considerato che andrebbe spedito via email.....chiedo consigli sul da farsi per
ridurre drasticamente il peso stesso dell'allegato.

P.S. : il listino e' stato compilato su Excel.

credo che l'unica sia alleggerire notevolmente le foto.. che risoluzione hanno?

con wz e wr arriveresti a 32,8 mb :p

gigiuz":2rv2x43g ha detto:
credo che l'unica sia alleggerire notevolmente le foto.. che risoluzione hanno?

con wz e wr arriveresti a 32,8 mb :p

vero, puoi provare a ridurre la qualità delle immagini lasciando però inalterata la risoluzione. Puoi farlo con photoshop nel menu file => salva con nome => jpeg e nelle opzioni scegli la qualità: va da 0 a 12.
Oppure quei servizi gigamail per allegati enormi? So che esistono ma non li conosco un granché...vediamo se qualcuno ne sa di più...

Mav76":3mb1vrcs ha detto:
In breve, la mia sora lavora in una commerciale.
Hanno appena finito di compilare il listino prezzi, ma le foto seppur in jpeg "pesano" molto.
Alla fine sono arrivati a circa 33MB........ :eek:hmamma)
Considerato che andrebbe spedito via email.....chiedo consigli sul da farsi per
ridurre drasticamente il peso stesso dell'allegato.
P.S. : il listino e' stato compilato su Excel.
come imageready apri tutte le foto e fai SALVA OTTIMIZZATO COME... :OK)

ste1978":354pmazk ha detto:
Potresti creare un PDF di ogni immagine utilizzando PDFCreator.

Il PDF di una immagine è... una immagine. Quindi non sarebbe molto utile.

Piuttosto vale il consiglio già dato, ridurre il più possibile la risoluzione delle foto presenti nel catalogo trovando il giusto compromesso qualità/dimensione.

Nota a margine: mandare in giro un catalogo in formato Excel è piuttosto squallido :asd) quando avete ridimensionato le immagini ad una risoluzione decente è molto meglio se convertite l'intero foglio excel in un documento Acrobat con PDF creator.

DriftSK":vkp1gmss ha detto:
ste1978":vkp1gmss ha detto:

Piuttosto vale il consiglio già dato, ridurre il più possibile la risoluzione delle foto presenti nel catalogo trovando il giusto compromesso qualità/dimensione.

Nota a margine: mandare in giro un catalogo in formato Excel è piuttosto squallido :asd) quando avete ridimensionato le immagini ad una risoluzione decente è molto meglio se convertite l'intero foglio excel in un documento Acrobat con PDF creator.

Vero però viene ridotta sensibilmente, ho fatto adesso una prova. Ho stampato una foto jpeg da 2,18 mb e il pdf era di 316 Kb .

ste1978":1s4tj355 ha detto:
DriftSK":1s4tj355 ha detto:
ste1978":1s4tj355 ha detto:

Vero però viene ridotta sensibilmente, ho fatto adesso una prova. Ho stampato una foto jpeg da 2,18 mb e il pdf era di 316 Kb .

Il che significa che Adobe ha scoperto come violare il secondo principio della termodinamica, oppure che l'immagine nel PDF era compressa ad una risoluzione/qualità inferiore.

Il che riporta al mio consiglio di cui sopra ;)

ps. tra l'altro cosa faresti dopo aver trasformato tante immagini in altrettanti file PDF? Includi i PDF in un foglio excel? :asd)

DriftSK":1vplwc2b ha detto:
ste1978":1vplwc2b ha detto:
DriftSK":1vplwc2b ha detto:
ste1978":1vplwc2b ha detto:

Il che significa che Adobe ha scoperto come violare il secondo principio della termodinamica, oppure che l'immagine nel PDF era compressa ad una risoluzione/qualità inferiore.

Il che riporta al mio consiglio di cui sopra ;)

ps. tra l'altro cosa faresti dopo aver trasformato tante immagini in altrettanti file PDF? Includi i PDF in un foglio excel? :asd)

Era una foto scattata con la mia digitale. L'avrà sicuramente ridotta di risoluzione/ qualità. Puoi fare un unico file pdf con tutte le immagini!!!

io in ogni caso la vedo dura.... penso che sotto i 10mb sarà difficile arrivare, in caso fai un rar/zip e splitta il file che esci in micro file da 2 o 3 mb, quando mettono assieme tutti i file e fanno l'estrazione hanno un xls funzionante