[URGENTE PER FAVORE] Mi hanno sfondato il vetro anteriore destro, me ne serve uno nuovo in Svezia

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Ragazzi scusate ma mi è successo una cosa terribile.
Alla faccia della "nota" tranquillità delle città svedesi, specie (a dire di tutti) di Lund... oggi sono andato ad aprire la macchina e ho sentito l'allarme che dava un segnale di intrusione... mi avvicino... e vedo che mi hanno rotto il vetro anteriore del lato passeggero :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Il cassettino era aperto e frugato (ma no c'era niente da rubare!) e sicuramente l'allarme ha messo in fuga il malvivente prima che potesse fare altro che una ricerca affannosa dentro il cassettino.

Purtroppo però mi ritrovo con la 147 senza vetro anteriore destro, sono in Svezia e chissà che casino è farsene montare un altro.

Volevo sapere se avete il codice e il prezzo (tanto per verificare se cercano di fregarmi) di tale vetro.
A Malmo, a circa 20Km c'è una officina/concessionaria Alfa Romeo, ma non so quanto siano bravi/professionali/forniti.
Eventualmente, roba tipo Carglass (che ho visto in Svezia c'è, sempre a Malmo) conviene? C'è da fidarsi che facciano il lavoro ammodo sullo sportello della 147 o è meglio andare in una (sconosciuta) concessionaria o centro assistenza Alfa Romeo?

Aiutatemi per favore, tantopiù che qui il clima è bestiale e se mi entra acqua nella macchina mi rovina la pelle :mecry) ho messo una copertura di plastica trasparente ma se piove col vento temo che salti.

PS: l'allarme nonl'ho sentito perché qui le case sono molto insonorizzate e termoisolate, quindi non potevo sentirlo con l'auto a 150m dietro un edificio... purtroppo il parcheggio è solo là.
 
cazz mi spiace un sacco.. che figli di putt :ignore)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

a rigor di logica in svezia non dovrebbero essere così sprovveduti a livello di manodopera.. per i prezzi non ho idea

ancora :fluffle)
 
azz... mi spiace! vedrai che domani mattina qualcuno con l'eper ti da una mano; comunque secondo me è un lavoro abbastanza semplice che dovrebbero essere in grado di fare senza problemi; e magari è più facile che abbiano il ricambio subito disponibile da un carglass piuttosto che in un'officina alfa, a meno che non sia di grandi dimensioni.
 
Per il prezzo non ti so dire, ma credo sia inferiore ad un'officina Alfa.

Penso che non dovrebbero esserci problemi, in fondo fanno solo quello di lavoro... al massimo se vai lì ricordagli solo come togliere il tappo della maniglia (forandolo) per evitare che ti rovinino tutta la maniglia, per il resto credo che sappiano come fare.
Se no se sei più tranquillo portala all'Alfa visto che non è lontano, ma informati prima se hanno il vetro e quanto vogliono...
 
ciao konto
porca miseria che sfiga proprio quando stavi per tornare qua... mi dispiace.. :fluffle)
senti per esperienza il mio capofficina fa cambiare tutti i vetri rotti alla carglass (che ce li hanno sia originali che non) di pistoia e anche un mio amico aveva rotto il lunotto alla punto e lo hanno cambiato alla carglass.... lavorano bene e son precisi e veloci a costi non elevati... ma ti posso dire del punto vendita di pistoia non so se come livello qualitativo di manodopera la carglass fa delle selezioni per cui anche quello svedese è buono.... :ka)
 
Ti cerco i codici...l'ePER online dove li guardo non è aggiornatissimo, ma penso che i vetri siano sempre quelli...spè che vedo... :)

M.
 
5 porte anteriore destro vero? :)


46558621 - CRISTALLO ATERMICO

Famiglia: MD02 - CRISTALLO LATERALE ANTERIORE

Peso grammi: 3000

Prezzo di listino: 61,98 EUR


Prezzo ivato: 74,38 EUR


:OK)

Marco
 
Oltre al danno la beffa... :evil:


vetro sfondato e svezia preinvernale... non credo sia una cosa piacevole... sai che freddo... e se piove/nevica? :piove)
 
Konto massima solidarietà

stamani proprio tra tutti e due ci siamo alzati con il piede sbagliato!! :cry:

per esperienza personale io ti consiglierei Carglass, vedo commenti opposti nella discussione

io mi sono sempre trovato bene con loro, per i vetri sono dei veri professionisti, o è un caso a FI, ma essendo specializzati secondo me vanno oltre qualsiasi officina Alfa, che addirittura SI APPOGGIA A LORO nella maggior parte dei casi

quando lavoravo in BMW tante riparazioni sui vetri le facevano eseguire a CarGlass, le officine su vetri e gomme sono limitate!
 
Kontorotsui":fkhdi4kz ha detto:
Cos'è il discorso del tappo della maniglia da sfondare? :?: :?:

Sai la maniglia, non quella cromata, ma l'altra che prendiamo per tirare verso di noi la porta per chiuderla, nella parte alta c'è un tappo dietro cui c'è una vite per staccare il pannello porta, questo tappo costa poco più di un euro mi pare, è consigliabile bucare quello e infilare nel buchetto qualcosa per staccarlo piuttosto di tentare di far leva nella plastica della maniglia che rischierebbe di rovinarsi e a ricambio non c'è
 
Kontorotsui":15f729pd ha detto:
Cos'è il discorso del tappo della maniglia da sfondare? :?: :?:

azz andrea.. mi spiace :fluffle) :fluffle) :fluffle)

io ti consiglio di andare in alfa... loro conoscono di più la 147... carglass sono affidabili ma non saprei in svezia..

quanto al tappo della maniglia, sotto c'è una vite per togliere il pannello e se provi a levarlo con il cacciavite rovini la maniglia... quindi lo devi forare con un trapano e poi lo levi da li
 
E che cavoli!!!! alla faccia della civile europa del nord ....
vabbè, max solidarietà amico mio.....
mi spiace un sacco, e comunque spiegagli il fatto del tappo della maniglia perchè in effetti la gomma dell'impugnatura è facilmente scalfibile e te la rovinano con un niente.

salutoni da PISA !!!!

p.s.
visto che qua il vero freddo non è ancora arrivato, fino a stamani mi dicevo: ma guarda potevo dare tranquillamente le invernali all'amico konto ....
ora che apprendo questa brutta cosa invece mi son detto: meno male, è capace che si fottevano quelle!
 
Top