URGENTE: navigare col portatile senza linea telefonica...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
scusate è abbastanza urgente:

c'è qualche modo per poter usare normalmente internet col mio portatile senza avere a disposizione nè adsl nè 56k?
insomma stando in una casa senza telefono nè altro...
si può usare in qualche modo il telefonino??

1 - puoi usare il cellulare, ma preparati una ricarica da 500 euro da utilizzare nei primi 20 minuti di navigazione :asd) .... scherzo, però sicuramente devi attivare un'opzione per poter navigare senza spendere un capitale

2 - modem usb della wind..... evitalo come la peste perchè funziona veramente male

3 - scheda pcmcia della vodafone e navighi in umts, non so i costi.... dovrebbe esserci anche della 3 ma non sono sicuro al 100%

ciao mancio

lascia stare i servizi gprs/umts della vodafone perchè costano un botto.

se vuoi spendere il giusto e navigare bene usa l'umts della tim.. sul sito trovi tutto.

so che anche la 3 ha delle belle offerte. fatti un giro sul sito :OK)

UMTS

con la 3 hai un canone di 9 euro mensili per 50MByte al giorno (mi pare)

io uso anche il browser mini opera dal telefono, in caso di emergenza... se scarichi solo testo disattivando le immagini non costa molto

Vespa 2":213u8uec ha detto:
mancio83":213u8uec ha detto:
Vespa 2":213u8uec ha detto:
mancio83":213u8uec ha detto:
ma io vorrei usare IL MIO PORTATILE... :sgrat)

Appunto..
UMTS.. :OK)

cosa devo comprare?
oltre ad un cell UMTS?

E' sufficiente avere un telefonino o una PC Card (PCMCIA o USB)..

Scegli il gestore..
Ed il gioco è fatto!! :OK)

scusa se io mi compro un telefonino umts (uno qualunque va bene? lo userei solo per quello...) poi come lo connetto al computer per usarlo come modem??

Resnick":hwtjs8l5 ha detto:
mancio83":hwtjs8l5 ha detto:
poi come lo connetto al computer per usarlo come modem??

Bluetooth o cavetto usb in dotazione col telefono :OK)

azz. quindi non devo comprare schede pcmcia e balle varie...

solo un telefonino UMTS.
fantastico.

e poi quanto pago?
posso usare la prepagata?
chi mi consiglia telefono e metodo?
devo farlo ORA.
:help) :help) :help) :help) :hail) :hail) :hail) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby)

Resnick":ehvqjhyc ha detto:
mancio83":ehvqjhyc ha detto:

Esatto..
O il telefonino UMTS..O una scheda pcmcia..

Non chiedere a me un consiglio..
Sai già che sarei di parte.. :asd)

A parte gli scherzi..Pensa a che uso ne faresti..Guardati i siti dei vari gestori..E poi decidi..

P.s.: Ma non avevi Fastweb? Forse stai pensando (dal topic in Off-Topic) di andare a vivere da solo?

Vespa 2":2c64vcd6 ha detto:
Resnick":2c64vcd6 ha detto:
mancio83":2c64vcd6 ha detto:

Esatto..
O il telefonino UMTS..O una scheda pcmcia..

Non chiedere a me un consiglio..
Sai già che sarei di parte.. :asd)

A parte gli scherzi..Pensa a che uso ne faresti..Guardati i siti dei vari gestori..E poi decidi..

P.s.: Ma non avevi Fastweb? Forse stai pensando (dal topic in Off-Topic) di andare a vivere da solo?

si amico devo andare a vivere da solo e OVVIAMENTE metterò fastweb... :asd)

però attualmente ho un problema: avrò un mesetto almeno che starò senza un tetto... :rotolo)
quindi mi serve poter navigare ovunque...o anche nella casa che prenderò ma che ancora non essendo mia non posso fare gli allacci etc. etc.

per questo vi chiedo consiglio:

- sul telefono UMTS da comprare
- su che altro fare perchè non credo che posso usare il credito della sim in quanto finirebbe subito... :help)

Buone entrambe..
Farei la prima se voglio una cosa "momentanea" e senza limiti..

Occhio, comunque agli obblighi contrattuali..
Chiedi sempre se hai dei vincoli..

A parte che con il Decreto Bersani dovrebbero essersi risolti tutti i problemi con tutti gli operatori.. :OK)

ma questi 500 mb al mese di maxi tim come si conteggiano? cioè... a cosa corrispondono? file scaricati? pagine viste?ore di connessione?

Ma non c'è affatto bisogno di comprare un telefonino!

Mio padre, con il suo portatile naviga in tutta tranquillità usando semplicemente una PC Card con tariffe TIM.

mancio83":2hdg0wsx ha detto:
questa offerta come vi pare? mi sembra buono 20 euro al mese tutto incluso...500 mb sono parecchi no?

http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do

E' la tariffa che uso sempre io ;)
500 MB sono tanti.. per dire non li sfrutto mai tutti in un mese... ovviamente poi dipende dall'uso che ne fai :)
Cmq si tratta semplicemente di traffico totale in download + upload, non c'è nessun limite di tempo.
Se compri di nuovo l'offerta prima dello scadere del mese avrai altri 500MB che si sommano ai precedenti... il tutto è cumulativo... per es. io ho tipo 2 GB da smaltire :rotolo)