Urgente minigonne

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,370
123
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Io sono abbastanza uno spacca maroni. Adesso che sono in attesa della 147, sto chiedendo a chi trovo in giro tra lavoro e amici, pareri e opinioni della macchina che ho comprato. Intanto mi sembra strano che con un allestimento così (Blackline) non ci siano le minigonne. Altra cosa, un collega mi diceva che macchine con gomme così larghe, giustamente tirano su dall'asfalto parecchi detriti rovinando diciamo il pianale (dove andrebbero le minigonne) della macchina. Quindi mi consigliava di far mettere le minigonne subito dall'Alfa. Qualcuno di voi ha riscontrato danneggiamenti alla carrozzeria? Che faccio? Magari le metto in futuro e adesso lascio così? So troppo indeciso.. uffa :shrug03)

sulla 147 se monti i 17 con cerchi originali e canale da 7 non hai tantissimi problemi, con canale da 8 o distanziali già sporgono di più e le pietroline sono più 'pericolose'....

se ci sono minigonne originali alfa(mi pare di no) in plastica....monta quelle....aftermarket cercale sempre in plastica....con speciali aggrappanti resistono tantissimo...

le mie in vetroresina dopo neanche un anno si erano scolorite abbastanza....niente di grave cmq, con un pennello ritocchi senza problemi non sono zone a vista....anche se colori male non fa niente.....

oppure prima di montare le minigonne gli fai applicare anche le pellicole protettive

Selespeed":1p2dsij9 ha detto:
sulla 147 se monti i 17 con cerchi originali e canale da 7 non hai tantissimi problemi, con canale da 8 o distanziali già sporgono di più e le pietroline sono più 'pericolose'....

se ci sono minigonne originali alfa(mi pare di no) in plastica....monta quelle....aftermarket cercale sempre in plastica....con speciali aggrappanti resistono tantissimo...

le mie in vetroresina dopo neanche un anno si erano scolorite abbastanza....niente di grave cmq, con un pennello ritocchi senza problemi non sono zone a vista....anche se colori male non fa niente.....

oppure prima di montare le minigonne gli fai applicare anche le pellicole protettive

Si ho i cerchi da 17. Per adeso lascio così e poi si vedrà??

Fulvioz":2ucdo24r ha detto:
Testa":2ucdo24r ha detto:
Fulvioz":2ucdo24r ha detto:
Sicuro che vuoi mettere le minigone su un'auto così? :coffe)

Non capisco, perchè? Cosa vuoi dire? Panico!!

Che le minigonne non mi piaccioni sui suv... :asd)

Scusa ma la versione Blackline ti sembra assomigliare a un suv? :confusbig)

esistono delle pallicole trasparenti fatte proprio per evitare che la carrozzeria si righi...le vendono negli autoricambi(ben forniti)...costano sui 20€ se non sbaglio...ti assicuro che non si vedono e non ingialliscono...certo dopo qualche anno devi cambiarle...però non lasciano segni quando le rimuovi! :OK)

Testa":214tfzhc ha detto:
Io sono abbastanza uno spacca maroni. Adesso che sono in attesa della 147, sto chiedendo a chi trovo in giro tra lavoro e amici, pareri e opinioni della macchina che ho comprato. Intanto mi sembra strano che con un allestimento così (Blackline) non ci siano le minigonne. Altra cosa, un collega mi diceva che macchine con gomme così larghe, giustamente tirano su dall'asfalto parecchi detriti rovinando diciamo il pianale (dove andrebbero le minigonne) della macchina. Quindi mi consigliava di far mettere le minigonne subito dall'Alfa. Qualcuno di voi ha riscontrato danneggiamenti alla carrozzeria? Che faccio? Magari le metto in futuro e adesso lascio così? So troppo indeciso.. uffa :shrug03)

confermo cio che dice il tuo collega 'e facile che con l'andar del tempo i detriti intacchino un po le mini quasiasi tipo siano :nod) inoltre 'e difficile avere le mini di serie su auto medie vedi anche la concorenza (a parte le versioni top di gamma)

Testa":10ecx7km ha detto:
Fulvioz":10ecx7km ha detto:
Testa":10ecx7km ha detto:
Fulvioz":10ecx7km ha detto:

Che le minigonne non mi piaccioni sui suv... :asd)

Scusa ma la versione Blackline ti sembra assomigliare a un suv? :confusbig)

Ora capisco perchè dici di essere uno spaccamaroni :D cmq era ironica la cosa, in ogni modo da possessore di BLII ti dico che soprattutto all'inizio sono molto alte anche queste 147 nonostante abbiano l'assetto, anzi la BLIII che ho visto sembrava ancora più alta della mia... :?:

fossi in te risparmierei quei soldi e li spenderei x altro...tipo un autoradio decente sempre se tu nn ce l'abbia già...o sullo xeno...dico così perchè personalmente le minigonne nn mi piacciono molto...poi fa te...xò magari è solo un capriccio momentaneo ke potrebbe passarti da un giorno all'altro... :shrug03)

con i cerchi da 17" e canale da 7 è possibile che qualche sasserello vada a rovinarti la vernice (a me è successo sono nella zona bassa del parafango posteriore)...invece se monti i distanziali o se hai un cerchio con canale più largo dovresti avere dei bei risultati :asd)

Io personalmente ho quelle della helvetia (simil GTA)

Testa":mqi4ff6g ha detto:
Fulvioz":mqi4ff6g ha detto:

Vuol dire che la 147 così com'è... è molto elegante, ma se ci metti le mini si inTruzzisce, come la mia. :asd) ;) :elio)

Clicca sulla mia firma alla voce in blu "foto" e leggerai la mia storia. :OK)

Bye. :p :ciao)

Ps: con le mini niente sassolini sui fianchi. :nod)