Urgente: malfunzionamento cruise control!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti! Ieri sera tornando dalla discoteca, volevo attivare il cruise control, ma con la solita procedura, il cruise non entrava in funzione!
Attivando il cruise si accenede correttamente la spia verde, ma andando a girare la ghiera verso il +, non viene mantenuta la velocità!!!!
Ho provato in tanti modi e più volte, ma niente da fare! Eppure fino a ieri pomeriggio funzionava bene!
L'unico intervento che ho fatto è stato ieri sera, e cioè ho montato la pedaliera (ho forato i pedali)!
Questo può aver fatto qualche danno secondo voi? come potrei provare? c'è qualche procedura per resettare?
Attendo con ansia qualche risposta!
Grazie a tutti!

portala in officina, il problema è legato agli interruttori freno/frizione posti proprio sulle leve dei pedali
è successo anche a me e si risolve in un attimo :OK)

violator":21ou9dip ha detto:
portala in officina, il problema è legato agli interruttori freno/frizione posti proprio sulle leve dei pedali
e dove sarebbero questi interruttori? in pratica cosa bisogna fare?

alexdrastico57":2f37v27t ha detto:
violator":2f37v27t ha detto:
e dove sarebbero questi interruttori? in pratica cosa bisogna fare?

so dirti solo che ho visto il meccanico smanettare in zona pedali :ka)

probabilmente basta poco per far perdere il contatto a questi interruttori
diverse persone qui hanno avuto lo stesso problema

...e senza neanche forare i pedali

ciao, secondo me potersti avere un problema allo switch del freno (ce ne sono 2 : uno ch eaccende le luci degli stop e uno che serve alal centralina per sapere se il frneo è premuto). Lo switch delle luci è quello che inibisce il cruise (verifica di non avere gli stop perennemente accesi).
Altro motivo di non funzionamento dle cruis epotrebbe essere lo switch della frizione (verifica di acverlo rimontato bene).
Comuqnue se li hai montatio male si dovrebbe essere settao un errore nella cnetralina motore

raga: oggi sono stato in concessionario! gli ho detto degli switch e mi hanno detto che era tutto ok!
Insomma morale della favola devo lasciargli la macchina 3-4 giorni!
Certo che quelli del concessionario Bormioli di Padova sono davvero confusionari!
Speriamo mi riescano a risolvere il problema!!!!
C'è qualcuno di Padova che mi sa dire a quale officina affidabile rivolgermi?
Io sono curioso di questi switch: qualcuno ha foto? quali sono esattamente?

aggiornamento: il conce mi ha detto che devono sostituire tutto! Pezzo già in ordine!
Appena arriva me lo montano su!!!!
Speriamo ben!

raga! ho delle perplessità su quello che mi hanno detto in conce!
Vorrei tanto capire come sono sti interruttori di freno e frizione!
Avete mica delle foto o delle dritte su come controllare da me se sono sistemati correttamente?
Magari riesco a risolvere io stesso!
LEggendo nella sezione 147, un utente aveva il mio stesso problema, e ha risolto portando la macchina dal conce, dove hanno agito sull'interruttore della frizione!
Come penso sappiate, il pedale della frizione, tirandolo verso di voi, e come se si sganciasse! Quando ho montato le pedaliere, per forare ho effettuato questa operazione! Non è che si possa essere staccato qualcosa in quel momento???
Please help me!!!!!