URGENTE!!!!!!! Come isolare la resistenza/lampadina in parallelo al led di posizione?

Dives81

Nuovo Alfista
:?: :?: :?:

Oggi ho montato i led bianchi al posto delle luci di posizione ed ho messo una lampadina in parallelo per fregare la centralina. Funziona tutto perfettamente nonostante il lavoro piuttosto complicato e i diversi problemi che sono saltati fuori. Il mio problema/dubbio è sulle luci che ho usato come resistenza e che naturalmente restano all'interno del gruppo luci. Dall'esterno non si vedono, ma sicuramente producono calore. Io ho isolato il più possibile le lampadine che non dovrebbero toccare niente.
Vorrei sapere voi come avete fatto. Avete usato una resistenza normale o anche voi una lampadina? Come avete isolato la resistenza/lampadina?

Ciao

Non saprei darti consiglio in quanto devo ancora cimentarmi nell'opera e visto che domattina parto per le vacanze penso che lo farò al mio ritorno... scrivo perché volevo chiederti per curiosità che led avevi montato... marca / modello e tipo di attacco.

Grazie.

Gilbo":3cpvi931 ha detto:
Non saprei darti consiglio in quanto devo ancora cimentarmi nell'opera e visto che domattina parto per le vacanze penso che lo farò al mio ritorno... scrivo perché volevo chiederti per curiosità che led avevi montato... marca / modello e tipo di attacco.

Grazie.

Sono led della Lampa a bulbo bianco. Hanno lo spinotto con l'attacco piatto, ma per inserirle devi modificare il connettore delle posizioni, perchè altrimenti non entra.

Io ho usato una resistenza in parallelo ed ho isolato i contatti con la guaina termorestringente. :OK)
Usando una resistenza da 150 Ohm e 9W (per parte), il calore è appena percettibile e funziona tutto benissimo.

Dives81":19ls5qle ha detto:
roamero":19ls5qle ha detto:
beh il modo migliore per isolare la resistenza è la guaina termorestingente

Dove si trova questo tipo di guaina?
Tu l'hai montata con la resistenza o con la lampadina?

Grazie

beh la guaina la trovi forse in ferramenta, o chiedi qualche tuo amico elettricista che ce l'ha sicuramente

metti una resistenza da 150 - 220 Ohm (3,84 W - 2,61 W) e la isoli con termorestringente :OK) :OK)

mi puoi dire dove hai acquistato le lampade, come si chiamano e forse postare qualche foto per vedere l'effetto.

:grazie) :grazie)

Janpaul":si4matxq ha detto:
Dives81":si4matxq ha detto:
roamero":si4matxq ha detto:
beh il modo migliore per isolare la resistenza è la guaina termorestingente

Dove si trova questo tipo di guaina?
Tu l'hai montata con la resistenza o con la lampadina?

Grazie

beh la guaina la trovi forse in ferramenta, o chiedi qualche tuo amico elettricista che ce l'ha sicuramente

metti una resistenza da 150 - 220 Ohm (3,84 W - 2,61 W) e la isoli con termorestringente :OK) :OK)

mi puoi dire dove hai acquistato le lampade, come si chiamano e forse postare qualche foto per vedere l'effetto.

:grazie) :grazie)

Ti inserisco il link al sito della casa produttrice (Lampa). Quelli che ho messo io sono quelli bianchi.
Li ho presi a al centro commerciale Cremona2. C'è un negozio all'interno che vende solo materiale per auto. Secondo me li puoi trovare anche all'autodeco di Orzinuovi. Hanno praticamente di tutto.

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottocategoria.asp?P=LC01

Appena posso inserisco delle immagini per vedere l'effetto.

Ciao

maximus71":keskv6ht ha detto:
Io ho usato una resistenza in parallelo ed ho isolato i contatti con la guaina termorestringente. :OK)
Usando una resistenza da 150 Ohm e 9W (per parte), il calore è appena percettibile e funziona tutto benissimo.

Grazie 1000, penso che modificherò il collegamento con la lampadina messa da resistenza che ho fatto con una resistenza vera e propria con queste caratteristiche.
:aeh)
Domanda stupida: La guaina termorestringente sicuramente non avrà problemi di surriscaldamento tali per cui se va a toccare le pareti del fanale interno mi brucia la plastica ....

Dives81":2lb034tg ha detto:
maximus71":2lb034tg ha detto:

Grazie 1000, penso che modificherò il collegamento con la lampadina messa da resistenza che ho fatto con una resistenza vera e propria con queste caratteristiche.
:aeh)
Domanda stupida: La guaina termorestringente sicuramente non avrà problemi di surriscaldamento tali per cui se va a toccare le pareti del fanale interno mi brucia la plastica ....

Il problema non si pone semplicemente perché le resistenze che ti ho indicato io diventano appena appena tiepide, quindi...
La guaina ti servirà solo per isolare i reofori (contatti), aspetta che cerco una foto...
Ecco, qui ne vedi due in parallelo (mi sono servite per le freccie a LED) ma tu ne userai solo una. La gomma nera che vedi è la guaina termorestringente:

Resistenze_x_Frecce_LED_02.jpg