Urgente!!!Acquisto frizione!

skeige

Nuovo Alfista
28 Agosto 2005
235
0
16
Saracena (CS)
www.area.gigacenter.it
Ciao ragazzi, sfortunatamente questa sera ho schiacciato il pedale della frizione ed è rimasto sotto aiutatemi...
Vorrei sapere il costo di una frizione nuova ed anche tipo e marca.
Non da corsa o da pista ma una tranquilla!!!
 
sai dirmi il prezzo della pompa? però non ha perso olio di nessun tipo ed il pedale mi è rimasto giù pensavo fosse il cuscinetto della frizione però la cambiavo tutta.
Fammi sapere il prezzo sia della pompa che della frizione e magari una marca buona che elimina questo maledetto difetto.
 
Okkio a non farti fregare!
E' probabile che sia solo la pompetta (spesa minima), ma qualche meccanico incompetente (o truffaldino) potrebbe accollarti tutta la frizione!!
 
infatti...
scusate ragazzi io vorrei sapere soltanto una marca ok di frizione per la 147 ed un tipo di frizione che risolve questo maledetto problema che hanno quasi tutte le jtd dalla nascita!
E in più vorrei sapere a quanto si aggira il costo della pompetta.
Secondo me è o la pompetta o la frizione però questo lo deciderà il mio meccanico.
ora voglio solo informarmi dei prezzi di questi due componenti e della marca di una frizione doc nel caso in cui fosse questo il problema.
 
skeige":10p6lni1 ha detto:
infatti...
scusate ragazzi io vorrei sapere soltanto una marca ok di frizione per la 147 ed un tipo di frizione che risolve questo maledetto problema che hanno quasi tutte le jtd dalla nascita!
E in più vorrei sapere a quanto si aggira il costo della pompetta.
Secondo me è o la pompetta o la frizione però questo lo deciderà il mio meccanico.
ora voglio solo informarmi dei prezzi di questi due componenti e della marca di una frizione doc nel caso in cui fosse questo il problema.
Per prezzi e codici esatti devi postare la richiesta nell'apposito 3d.
Comunque io, per un jtd 115 cv, ho pagato:
pompetta 38 euri
kit frizione Valeo/Fiat (quindi originale) 155euri, ma con un ampio sconto.
manodopera 200 euri
 
ok grazie mi serve così per orientarmi.
Io per la manodopera spenderò di meno perchè vado dal mio meccanico di fiducia.
La frizione originale valeo va bene?
non è che è come questa che montano di fabbrica?
perchè sentivo dire che questa di fabbrica ha un piccolo problema che poi è stato risolto mettendo una frizione diversa ma vorrei sapere proprio in cosa si differenzia il nuovo kit.
scusate ragazzi ma siccome la macchina la uso per la voro la devo aggiustare al più presto però non vorrei inserire di nuovo lo stesso modello di frizione che mi da problemi.
 
skeige":3fqp2sxm ha detto:
ok grazie mi serve così per orientarmi.
Io per la manodopera spenderò di meno perchè vado dal mio meccanico di fiducia.
La frizione originale valeo va bene?
non è che è come questa che montano di fabbrica?
perchè sentivo dire che questa di fabbrica ha un piccolo problema che poi è stato risolto mettendo una frizione diversa ma vorrei sapere proprio in cosa si differenzia il nuovo kit.
scusate ragazzi ma siccome la macchina la uso per la voro la devo aggiustare al più presto però non vorrei inserire di nuovo lo stesso modello di frizione che mi da problemi.
Qualcuno mi corregga se sparo minkiate:
la frizione Valeo (marchiata o no Fiat) è identica all'originale, quindi ne presenta gli stessi difetti.
Ora, non so bene a quale problema tu ti riferisca.
Quel che so io è che nel ns motore (identico a uqello della Multipla etc.) il parastrappi della frizione è montato sul volano, con l'inconveniente che in alcuni casi (non il mio, per fortuna) quando rifai la frizione devi cambiare anche il volano, che costa molto caro!
Alcuni (molti tassinari lo fanno sulla multipla) per ovviare al problema hanno montato un'altra frizione (credo quella della Marea), con alterne fortune, nel senso che molti se la sono ritrovata in mano dopo 10.000km.
Questo è quel che so io, che poi la ns frizione facia :cesso) è un fatto.
 
La Valeo è l'originale... come ho già scritto nel primo post... dove ho anche segnalato il topic per chiedere codici e prezzi... :ka)

Se ne vuoi una rinforzata guarda in Meccanica, ci sono già vari topic appositi; ma non capisco di quali problemi parli: se ti riferisci solo al tuo problema, come detto secondo me non dipende dalla frizione in sé ma dalla pompa o dal cuscinetto. Se invece parli del noto problema dell'indurimento/scalino allora è un altro discorso...
 
Ragazzi come problema mi riferivo a quello più noto! indurimento e scalino quindi cambiando frizione volevo risolvere questo problema!
ritenevo da fesso montare una frizione identica che dopo 10000 km mi dava lo stesso problema.
Cmq ragazzi spero tutto risolto!!!
Siamo andati a prendere la macchina con il mio amico meccanico ed ha detto che la frizione è ottima!non ha subito problemi!
Il problema è alla pompetta della frizione e molto probabilmente se si trova dalle mie parti riusciamo a cambiare soltanto il cilindretto!
ottimo lavoro esce come nuova e costi molto bassi!!!
Spero di essere fortunato perchè questo è un momento critico per me!!!
Sapete dirmi quanto costa il cilindretto della pompa frizione?
e anche tutta la pompa?
per confrontarli da me e anche per vedere se il ricambista mi tira il pacco!
Grazie ragazzi siete mitici...
 
skeige":2hwugy5m ha detto:
Ragazzi come problema mi riferivo a quello più noto! indurimento e scalino quindi cambiando frizione volevo risolvere questo problema!
ritenevo da fesso montare una frizione identica che dopo 10000 km mi dava lo stesso problema.
Cmq ragazzi spero tutto risolto!!!
Siamo andati a prendere la macchina con il mio amico meccanico ed ha detto che la frizione è ottima!non ha subito problemi!
Il problema è alla pompetta della frizione e molto probabilmente se si trova dalle mie parti riusciamo a cambiare soltanto il cilindretto!
ottimo lavoro esce come nuova e costi molto bassi!!!
Spero di essere fortunato perchè questo è un momento critico per me!!!
Sapete dirmi quanto costa il cilindretto della pompa frizione?
e anche tutta la pompa?

per confrontarli da me e anche per vedere se il ricambista mi tira il pacco!
Grazie ragazzi siete mitici...
Bene, meglio così...

Comunque per la TERZA volta... i codici e i prezzi dei pezzi, se vuoi una risposta in tempi brevi, li devi chiedere nell'apposito topic cioè qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=49194
 
Top