Urge un muletto! -Trovato...

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi... Mi serve una macchina !!!!
Devo rimpiazzare una vecchia polo, ormai con molti problemini che rendono bassissimo il suo valore, quindi la soluzione è comprarne direttamente un'altra e rottamarla... ( ma fanno la rottamazione anche acquistando un usato?! )

La macchina deve essere battagliera, ma non troppo... Utile anche per caricarci qualcosa che varia dal cane da caccia per mio padre ai vari strumenti per le mie serate.. Ma cmq non un veicolo troppo commerciale per intenderci!
Come budget non possiamo spostarci tanto per ora, diciamo sui 7/8mila massimo massimo (dal quale poi andrebbero scalato il valore della rottamazione della vecchia)
A primo impatto mi viene subito da pensare ad una panda 4x4!!
Quale altre soluzioni potrei valutare?

mi verrebbe da dire fiat doblò, ma se non vuoi un veicolo troppo commerciale al max la panda, anche se credo che sia strettina sia per te che per tuo padre.

Differentemente penserei ad un fuoristrada cassonato tipo il Navara o qualche nissan un pò più recente.

DevilBoss86":3vapbbfw ha detto:
mi verrebbe da dire fiat doblò, ma se non vuoi un veicolo troppo commerciale al max la panda, anche se credo che sia strettina sia per te che per tuo padre.

Differentemente penserei ad un fuoristrada cassonato tipo il Navara o qualche nissan un pò più recente.

Guarda hai colto in pieno con entrambe, solo che il doblò lo lasciamo per ultimo visto che è un pò come dire.. Bruttino!
Il navara sarebbe uno spettacolo ma non ci rientriamo come budget..

con budget 7/8 mila di panda dovresti trovarne anche 1.3 m-jet anno 2007/2008 usate, o se sei fortunato qualche km0 entro i 9000 (moooooolto difficile e raro!)

Tuttavia credo però che un cane da caccia in una panda, compresa attrezzatura di tuo padre, ci vada un pò strettino...

Come fuoristrada cassonato entro quel budget hai provato a vedere su autoscout? (giusto per farti un'idea.)

7-8 mila € con rottamazione? Non c'é molto. Ovviamente con rottamazione parliamo di nuovo.

la rottamazione statale non c'è più, ma sul nuovo spesso le case fanno sconti, spacciandoli per rottamazione.
Con quella cifra non trovi molto però

Ottima e'poco,e'versatile,rivendibile ed e'un 4X4,cosa vuoi di piu?
Alla faccia del muletto :D
Secondo me e'quello che ci vuole,potendo ne prenderei una,sul serio

.:MaVericK:.":nakk1518 ha detto:
DevilBoss86":nakk1518 ha detto:

Guarda hai colto in pieno con entrambe, solo che il doblò lo lasciamo per ultimo visto che è un pò come dire.. Bruttino!
Il navara sarebbe uno spettacolo ma non ci rientriamo come budget..
lascia perdere la panda,io ho la panda cross,si puo' solo abbattere lo schienale,ma non puoi sollevare la seduta,e' una soluzione che limita il carico.

http://www.greatwall.it/fuoristrada-pickup-steed.html

puoi vedere questa sul nuovo...vedi se esiste rottamazione e incentivo per impianto gas o metano e il budget è rispettato......però è cinese!!!!

sennò devi vedere se esiste in qualche concessionario della tua zona qualche suzuki vitara o grandvitara usato..... un amico mio ha fatto l'acquisto del secolo una grand vitara tubbodiesel con 25.000 km di 3 anni vecchia e va che è una bellezza senza nessunissimo problema va dal mecca solo per i tagliandi e l'ha pagata se ben ricordo 9mila euro..

Non consiglierei la great wall a nessuno, l'ho vista dal vivo, lamiera talmente sottile che solo tirando una maniglia senza sapere chel'auto fosse chiusa si stava piegando lo sportello. Plastiche orribili e non oso immaginare la sicurezza :splat) Vi prego almeno con le auto non comprate roba cinese :nod) Se propio vuoi ti direi mahindra goa,è indiano indistruttibile e affidabile c'è l'ha vuto un mio amico per diversi anni mai un problema lo ha dato via a malinquore.

Ragazzi ma la mito blackline a 12900 euro??
Premetto che sono un 147ista soddisfatto ma non quanto vorrei (per i noti problemini alfa che tutti ben conosciamo)
Ora, a me la mito almeno da fuori non mi fà per niente impazzire, ma questo prezzo sembra allettante... E' un buon prezzo? E la dotazione? Che alternativa ci sarebbe sul mercato?

Ho più o meno lo stesso problema, padre cacciatore. :asd)

Gli ho ceduto la mia vecchia Golf GTI, l'ha massacrata.
Fossi in te propenderei per spendere ancora meno puntando ad una Punto Van. :nod)

.:MaVericK:.":opzyvffb ha detto:
Ragazzi ma la mito blackline a 12900 euro??
Premetto che sono un 147ista soddisfatto ma non quanto vorrei (per i noti problemini alfa che tutti ben conosciamo)
Ora, a me la mito almeno da fuori non mi fà per niente impazzire, ma questo prezzo sembra allettante... E' un buon prezzo? E la dotazione? Che alternativa ci sarebbe sul mercato?

Nella mito non credo che ci entrerebbero padre + cane + attrezzatura + bottino di caccia... la vedo troppo piccolina e delicata, a differenza di una vecchia panda 4x4, piccola, ma se buttavi giù i sedili post ci mettevi anche una lavatrice ed era molto battagliera.

La MiTo te la sconsiglio per il bagaglio sia per l'alta soglia di carico, che per la grandezza stessa non sfruttabile rispetto quella della tua Polo(abbiamo le stesse esigenze per l'attrezzatura visto lo stesso lavoro, è ti dico che con la gt riesco per pelo a farcela stare).. :(

Preso in considerazione l'Opel Astra? La serie precedente si trova a buon prezzo anche "nuova" (km 0)..

Ho letto solo ora l'uso personale che TU devi farne.

Un mio amico come secondo lavoro fa il dj.
Si porta dietro tutto, alle volte anche le casse.
Da un paio d'anni utilizza una vecchia Focus sw.
Capacità di carico incredibile, macchina onestissima, consuma poco (td) e rogne zero.
Giri la chiave e vai. :OK)

Ho risolto...
Praticamente non ho usato nessuna delle soluzioni di cui ho parlato.. :p

Con il collega (dj) stiamo optando direttamente per un furgoncino che useremo solo per questo... E fuori un problema..
Mio padre per ora si sacrificherà (per qualche annetto fino alla vicina pensione), si stringerà nella nuova arrivata ed eviterà lo sterrato (andando con gli amici cacciatori)

Rimane adesso il veicolo... Qualcosa per spostare una persona da un punto A ad un punto B
Io mi sono tirato fuori dalla scelta, sono intervenuto solo con dei consigli :baby)
Elenco prima le note positive visto che non sono del tutto convinto ancora poichè secondo me è stato un acquisto un pò alla cieca... :nono)
il prezzo... sui 10.000€ la versione accessoriata radio mp3, clima, controlli trazione e vari ecc ecc
i costi di manutenzione, 400€ annui di assicurazione, (furto e incendio compresi per il primi 6 anni?!)
i consumi ridotti
la manovrabilità.. ecc ecc

Il nome?
CHEVROLET SPARK
Non chiedetemi altro... Per ora almeno economicamente è soddisfacente... Quando arriverà magari saprò dirvi di più...