Urge : Incontro ravvicinato con L'AUTOVELOX!!!

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga...

Ieri passavo in zona Orzinuovi-Soncino, in direzione Genivolta, quando mi accorgo che dall'altra parte della strada ci stavano due della municipale con un treppiede e la telecamerina puntata verso l'altra corsia opposta alla mia...

Io avro fatto i settanta circa (dovevo fare i cinquanta) e stavo calando ma ci ero gia passato in parte... :mecry)

Domanda....che voi sappiate l'autovelox prende solo le macchine in arrivo sulla corsia che punta la telecamerina, o anche quelle che arrivano da dietro e che procedono allontanandosi in direzione opposta sull'altra corsia? :confusbig)

Penso che era un Laser normale senza macchina fotografica...era piccolo come aggeggino...

Vi prego...ditemi che non mi hanno coccato!

tranquillo, i sistemi di telerilevamento della velocita' sono progettati per le auto che procedono sulla corsia del lato dove vengono posizionati.

Comunque non si capisce se quello che hai visto tu fosse l'autovelox o il telelaser.
in ogni caso era putnato verso le auto della corsia opposta alla tua, quindi nessun problema per te...

dipende da come lo utilizzano gli agenti....
l'autovelox (il classico 104/c2) può essere usato per rilevare la velocità su entrambe le corsie... io ne ho visto uno in azione con 2 fotocamere... puntate sui due lati opposti della strada... :ka)

falconero79":1un85npq ha detto:
l'autovelox (il classico 104/c2) può essere usato per rilevare la velocità su entrambe le corsie... io ne ho visto uno in azione con 2 fotocamere... puntate sui due lati opposti della strada... :ka)
infatti :OK) ....un velox mi ha beccato posizionato nella corsia opposta :mecry) ..2 punti della patente e 150 euro di multa....avevo superato il limite di 10 km/h

pippo147":1q04b10l ha detto:
falconero79":1q04b10l ha detto:
infatti :OK) ....un velox mi ha beccato posizionato nella corsia opposta :mecry) ..2 punti della patente e 150 euro di multa....avevo superato il limite di 10 km/h

Scusa ma i 2 punti non scattano solo tra gli 11 km/h e i 40 km/h oltre il limite? :confusbig)

Fino a 10km/h in eccesso si pagano 37€ e stop. O sbaglio?

@davidespeed: confermo purtroppo..spesso si appostano in modo da "coprire" entrambi i sensi di marcia :ka)
Il "problema" è che il telelaser ha una portata anche di 700-800 metri...e capita che ti rilevino la velocità molto prima che tu possa vederli...

Un paio di volte sono stato "puntato" anch'io, ma per fortuna stavo viaggiando sotto il limite :angel)

davidespeed":1uvdduxe ha detto:
Ciao raga...

Ieri passavo in zona Orzinuovi-Soncino, in direzione Genivolta, quando mi accorgo che dall'altra parte della strada ci stavano due della municipale con un treppiede e la telecamerina puntata verso l'altra corsia opposta alla mia...

Io avro fatto i settanta circa (dovevo fare i cinquanta) e stavo calando ma ci ero gia passato in parte... :mecry)

Domanda....che voi sappiate l'autovelox prende solo le macchine in arrivo sulla corsia che punta la telecamerina, o anche quelle che arrivano da dietro e che procedono allontanandosi in direzione opposta sull'altra corsia? :confusbig)

Penso che era un Laser normale senza macchina fotografica...era piccolo come aggeggino...

Vi prego...ditemi che non mi hanno coccato!
ma a che ora sei passato!! sai io ogni tanto passo da quelle parti ,ma non li ho mai visti!!

Ti fo i migliori auguri ma tanto il telelaser come i vari velox possono lavorare per entrambi le corsie o alternativamente, qui ne ficcano spesso uno cosi dietro i birri di una curva e puntano dall'altro lato per le auto che arrivano, tu lo vedi solo nello specchietto dopo che sei passato e già di lapmeggi (Si c'era un cane in mezzo alla strada, volevo segnalare il rischio...)