Urge consiglio-Volante linea Rossa

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
guardate questa foto!

volantelinearossa6wo.jpg

cosa ne pensate di questo volante e relativo pomello?!
a me piace ma allo stesso tempo mi sembra leggermente "tamarro e cafone"!
consigliatemi,prendo questo o quello classico in pelle?(ora ho quello in plastica).

grazie giakomino,lo hai nella tua 147?io ho bisogno di quello per il cmabio a siringa ma credo che cambi poco (a parte naturalmente la forma).
non avevo notato il piccolo stemma dell'alfa!
che ne pensi del volante?
tamarro o sportivo al punto giusto?

valsim":x5ikapwa ha detto:
grazie giakomino,lo hai nella tua 147?io ho bisogno di quello per il cmabio a siringa ma credo che cambi poco (a parte naturalmente la forma).
non avevo notato il piccolo stemma dell'alfa!
che ne pensi del volante?
tamarro o sportivo al punto giusto?

no, non è mio, è di lele :OK)

per me sta bene, ma costa un'enormità :( :(

lo so che il prezzo è sproporzionato ma dovrei prendere cmq quello in pelle a 330,questo verrebbe 347 da scontare!
ho tempo fino a martedì per decidere!è in vetrina nel centro ricambi della concessionaria,magari chiedo di poterlo portare in macchina per vedere come si abbina al resto!

.... .... .... il titolo è sbagliato, il volante è della Linea Alfa e non della linea rossa (che è un allestimento specifico per le 147 destinate al Giappone)...

Oppure ti riferivi alla stiscia rossa incastonata nel volante???

Cmq io l'ho visto da vicino questo volante ed è cosi cosi, sembra (a primo impatto) di qualità inferiore a quello originale...
A mio avviso non sembrerebbe neanche una tamarrata, ma un qualcosa di soft... certo che ci si deve sempre abituare... piuttosto è un pugno allo stomaco la cuffia del cambio completamente rossa, ma fortunatamente non è originale Alfa Romeo.

valsim":5jmfdw78 ha detto:
cosa ne pensate di questo volante e relativo pomello?!
a me piace ma allo stesso tempo mi sembra leggermente "tamarro e cafone"!
consigliatemi,prendo questo o quello classico in pelle?(ora ho quello in plastica).
Io ho questo volante e lo trovo decisamente il migliore, tra i vari volanti in pelle Alfa (GTA compreso). Bisogna dire che è qualcosa si soggettivo, cmq secondo me è veramente bello.
Il "filo rosso" s'intona bene con la strumentazione (illuminazione rossa, ovvio).
Il pomello del cambio, al contrario, non mi piace troppo (ha una forma diciamo "non simmetrica") e quindi non l'ho montato.

Se ti interessa posso mettere qualche foto :OK)

giakomino":9enn8te7 ha detto:
InterNik":9enn8te7 ha detto:
Se ti interessa posso mettere qualche foto :OK)

magari... foto dal vivo credo non siano mai state postate :OK) :OK)
Eccoti servito
16-04-05_2253.jpg

E' fatta col cellulare, se domani rimedio la camera digitale ne metto qualcuna... meno scura! ;)

InterNik":296sla6j ha detto:
E' fatta col cellulare, se domani rimedio la camera digitale ne metto qualcuna... meno scura! ;)

grazie mille per la foto!se potessi farne una,anche col cellulare,alla luce del sole sarebbe perfetto!!!

alexone85":1kfao6xh ha detto:
ma da quello di 1 distinctive a questo cambia solo la linea rossa nella circonferenza?
Allora da quanto so esistono ormai "innumerevoli" (3 o 4) modelli di volante in pelle.

Con traforatura, senza, "cicciotto", "più sottile". Li ho confrontati nel tempo con quelli visibili in conce.
Oggi, ad esempio, quello che ho visto su GTA SS è non traforato e "cicciotto".

PS Non conosco esattamente la "storia" dei vari volanti, credo dipenda anche dai comandi radio etc.

Questo ha le seguenti caratteristiche, che a me piacciono, poi è questione di gusti

1. E' ben traforato
2. Non è molto "cicciotto"
3. Ha dei "rigonfiamenti" nella zona sopra le 9.15 di dimensioni corrette.
4. Il filo rosso è "in tinta" con la strumentazione.

Bisogna però dire che le differenze tra i vari modelli non è che siano enormi, nel caso consiglio di vederli ed "impugnarli" per farsi un'idea.

17-04-05_1045.jpg

17-04-05_1046.jpg

17-04-05_1047.jpg

17-04-05_1048.jpg

17-04-05_1049.jpg

Grazie mille InterNik,sei stato davvero gentilissimo!
ora non mi resta che decidere se prendere questo o quello classico!
ricordi quanto ti hanno chiesto in Alfa per il montaggio del volante?

valsim":d4owz9xv ha detto:
Grazie mille InterNik,sei stato davvero gentilissimo!
ora non mi resta che decidere se prendere questo o quello classico!
ricordi quanto ti hanno chiesto in Alfa per il montaggio del volante?
Mi sembra sui 300 euro