upgrade impianto audio

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Dopo periodi di indecisione, ho deciso di migliorare l'impianto della mia :147) .
Premetto che ho, come kit anteriore, due woofer CHD 165 con 40W RMS, 90W di picco e 95db di sensibilità e tweeter RCF TN 19 con 100W di picco.
Sono stato da due installatori della zona e mi hanno fatto, rispettivamente, le seguenti proposte:
1° installatore
Ampli: Steg 45.4 oppure Audiosystem 4*60W (mi pare F600, ma non ne sono sicuro)
Sub: da 25cm da concordare in seguito: me ne farebbe provare una decina e poi deciderei quello che mi piace di più
Interfaccia per passare da uscite ad alto livello dell'autoradio originale ad RCA (circa 50€ - di buon livello)
Cavi vari ed installazione
prezzo 500/550 €

2° installatore
Ampli: Boss RT 745 (1000W) o quello da 800W (per 70€ in meno)
Sub: da 25cm Alpine da 200W
Interfaccia per passare da uscite ad alto livello dell'autoradio originale ad RCA
Cavi vari ed installazione
prezzo 530€

consigliatemi voi

direi la prima ipotesi a priori... boss e steg?? ma non c'è nemmeno il confronto :OK)

anche se il boss lo danno per 100.000w lo steg 45w lo cappotta!!!

maurovoice":n4ciujri ha detto:
direi la prima ipotesi a priori... boss e steg?? ma non c'è nemmeno il confronto :OK)

sì, ma secondo te è meglio lo steg 45.4 o l'audiosystem 60.4 (che mi hanno detto essere prodotto dalla stessa ditta)?

simo.ve":frvscwd8 ha detto:
maurovoice":frvscwd8 ha detto:

sì, ma secondo te è meglio lo steg 45.4 o l'audiosystem 60.4 (che mi hanno detto essere prodotto dalla stessa ditta)?

audiosystem un pò + dinamico.....
steg un pò più raffinato

io sono per lo steg....

molto dipende....da come ascolti la musica

boss....NO!!!!

rapidello":2otnglyn ha detto:
simo.ve":2otnglyn ha detto:
maurovoice":2otnglyn ha detto:

audiosystem un pò + dinamico.....
steg un pò più raffinato

io sono per lo steg....

molto dipende....da come ascolti la musica

boss....NO!!!!

concordo, e calcola che lo steg è stabilizato, mentre l'audiosystem no, alla fine otterresti qualcosa di più dello steg solo con motore acceso e batteria sopra i 13v, al di sotto di quella cifra non ha nulla in più dello steg :OK)

come musica ascolto principalmente rock...
quindi a parità di prezzo, meglio steg 45.4, anche se ha meno watts dell'audiosystem,giusto?

ho controllato...l'ampli audiosystem sarebbe F4 260. Quindi a parità di prezzo cosa prendo? steg 45.4 o audiosystem? :confusbig)

simo.ve":21qj4dyh ha detto:
ho controllato...l'ampli audiosystem sarebbe F4 260. Quindi a parità di prezzo cosa prendo? steg 45.4 o audiosystem? :confusbig)

steg.....anche perchè i watt son sottodichiarati parecchio...e come potenza sei in linea con audiosystem.... :)

Non sono un grande esperto..........ma io monto lo Steg 45.4 e devo dire che mi trovo benissimo e va bene per le mie pretese........inoltre e motto piccolo ed e' facilmente occultabbile..... :OK) :OK) :OK) e poi fidati di Rapy che non sbaglia mai :OK) :OK) :OK)

ok, allora vado dal I° installatore e prendo lo steg 45.4. Come sub, anche se mi ha detto che me ne farà provare una decina, per il genere di musica che ascolto, rock, avete consigli?
Marche, modelli?
Tipo di cassa?

p.s. come prezzi è tanto caro?

la prossima settimana porterò la :147) a fare l'impianto...solo che l'installatore mi ha detto che non può garantirmi il risultato che si avrebbe cambiando la sorgente...secondo voi si ha comunque un miglioramento sostanziale rispetto all'impianto originale?
thanks

circa due ore fa sono andato dall'installatore per concordare quando portargli l'auto per fare l'impianto e per farmi fare un preventivo scritto che vi riporto:
-amplificatore steg 45.4 € 250.00
-adattatore RCA 32005 swing € 25.00
-sub-woofer da 25cm circa €150.00 (me ne farebbe provare diversi e poi deciderei...quindi il prezzo potrebbe oscillare tra i 100€ e i 200€)
-cavetteria €60.00
-manodopera €200.00 (mi ha detto che servono 7 ore per far passare i cavi dell'alimentazione e RCA, perchè deve smontare mezza macchina)
totale: € 685.00...scontato a € 650.00 :KO) perchè con gli stessi componenti, a voce, mi aveva detto sui € 500.00/550.00

secondo voi come sono questi prezzi???
Perchè nel caso non siano alti gli porterei l'auto martedì....
altrimenti avete altri installatori nella prov. di Venezia o Padova da consigliarmi? o da qualche altra parte, basta che non sia troppo distante...
se decidessi di montare il tutto con un amico che mi ha detto di aver già fatto altri impianti in due auto sarebbe molto difficile? perchè in questo caso potrei riconsiderare una buona offerta che mi era stata fatta su uno steg 45.4x nuovo :elio)

Io ti dico che con 260€ ho preso uno steg 75.4 nuovo....
X il lavoro te lo puoi fare da solo...è un po' una palla far passare i cavi,ma non è mica difficile...
forse il lavoro più lungo è insonorizzare x bene le portiere....Cosa molto importante da farsi...