UNITà CD-rom non + funzionante

kino79

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
3
0
1
Provincia di VARESE
ciao a tutti amici!!!!

Mi sono appena iscritto al vostro forum,

molto bello e interessante!!! :grazie)

Ho subito una questione da porvi,

ho una (ormai) vecchia 147 del 2002 con navtech,

da tempo ormai l'unità cd.rom fa le bizze,

non mi legge + i cd della cartografia,

è possibile recuperare una procedura

per smontare l'unità vecchia e metterne una nuova?

ho già provato a mettere quei cd di cleaning

ma zibra!!!!

mi dispiace nono poterlo + usare...... :sic)

AVETE qualke idea in merito?

grazie mille a tutti

OK MA COME?

ok ma hai una vaga idea di come fare a cambiarlo?

devo guardare da qualke parte?
avreste un link da darmi?

GRAZIE!!!!

:grazie)

CIAO

come smontare il pannello davanti e cambiarlo

non lo so.....

per questo vi kiedo....

ciao!!!!!!

devi portarlo in un centro assistenza.. quel lettore non è come il lettore di un pc che lo devi e ce ne metti uno nuovo,li devi metterne uno uguale, interno e originale... il costo sale di molto.. preparati a tirar fuori almeno 200 euro

piccolo consiglio per risolvere.....compra un cd pulisci lettori lo inserisci lo lasci girare 5710 sec e risolvi il tutto......fammi sapere :OK)

:OK) facciamo una premessa,un lettore ottico o funziona o non funziona....non è un qualcosa che va fuori taratura.....cmq dopo qualche anno è possibile che sia solo la lente sporca e con un cd cleaner che costa pochi euro si può risolvere....lo dico per esperienza personale....basti pensare che sulla mia quando pensavo fosse da cambiare il lettore che non leggeva più le mappe e invece era solo sporco....

quando comincia ad andare fuori asse inizia a non leggere alcune superfici... alcuni particolari dischi. la pulizia conta fino a un certo punto. se hai un compressore prova a settarlo molto molto basso di pressione e a pilire cosi, oppure aprilo e puliscilo a mano... con il cd si risolve solo in casi lievi